video suggerito
video suggerito

La Juve perde pure Zakaria, Allegri resta con soli tre centrocampisti

Denis Zakaria è uscito per infortunio durante Empoli-Juventus. Il centrocampista svizzero è costretto a fermarsi e salterà il match Juve-Villarreal di Champions.
A cura di Alessio Morra
55 CONDIVISIONI
Immagine

Sta rimontando in campionato e sotto sotto sogna ancora lo Scudetto la Juventus, che però deve fare i conti con tantissimi infortuni. La Juve ha perso per quasi un mese Denis Zakaria. Il centrocampista svizzero era uscito per un infortunio durante la partita con l'Empoli, ha effettuato gli esami strumentali che hanno certificato un lungo stop. Lo svizzero salterà così la gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League con il Villarreal. Questo il comunicato del club bianconero:

Gli esami strumentali a cui si è sottoposto questa mattina Zakaria al J Medical hanno evidenziato una lesione di basso grado del tendine del muscolo lungo adduttore della coscia sinistra. Stop di 20 giorni.

Difficile ipotizzare un recupero lampo per Zakaria, che sarà costretto a saltare cinque partite. In ordine marcherà visita contro la Fiorentina nella semifinale d'andata di Coppa Italia, poi non ci sarà nei match di campionato contro Spezia e Sampdoria e soprattutto contro gli spagnoli in Champions, in una sfida delicata terminata sul punteggio di 1-1. Lo svizzero non ci sarà nemmeno contro la Salernitana il 20 marzo. Tornerà a disposizione dopo la sosta delle nazionali e sarà utilissimo anche a livello numerico. Perché ora la Juve a centrocampo ha davvero gli uomini contati. Allegri ha a disposizione solo tre centrocampisti: Locatelli, Arthur e Rabiot.

Immagine

La lesione di basso grado del tendine dell'adduttore della coscia sinistra non rappresenta l'unico infortunio per la Juventus che in questo momento deve fare a meno di quasi mezza squadra. La stagione di Federico Chiesa e Kaio Jorge è finita già, entrambi torneranno in estate. Rischia di averla chiusa la stagione pure McKennie, che potrebbe tornare solo a maggio per il rush finale. Infortunati pure Alex Sandro, Rugani e Bernardeschi, che salteranno la Coppa Italia. Chiellini è sulla via del recupero, così come Dybala che spera di esserci contro il Villarreal il 16 marzo.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views