La Juve perde per infortunio pure Bremer, Allegri ora deve reinventare la difesa
Lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Questa è la diagnosi che hanno ricevuto Bremer e la Juventus dopo gli esami che ha sostenuto il difensore brasiliano. Una bella mazzata per i bianconeri che, reduci dal successo nel derby, perdono il difensore per circa tre settimane. L'ex granata potrebbe saltare sei partite, comprese quelle con Inter e Paris Saint Germain.
Questo il comunicato ufficiale della Juventus: "Gli esami diagnostici ai quali si è sottoposto Bremer questa mattina presso il J|Medical hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Saranno necessari circa 20 giorni per il suo completo recupero".
Bremer era dovuto uscire nel corso del derby con il Torino, che ha vissuto da ex per la prima volta. La Juve continua a fare la conta degli infortunati, che sono tantissimi. Senza elencare tutti i problemi fisici da inizio stagione, si contano tra gli assenti in questo momento oltre al brasiliano anche Di Maria, Pogba, Chiesa e De Sciglio.
Quante partite salterà Bremer? Se i tempi verranno rispettati saranno addirittura sei le partite che il centrale brasiliano non disputerà. Sicuro assente venerdì 21 quando la Juve anticiperà contro l'Empoli. Marcherà visita con certezza anche contro il Benfica, in una partita decisiva per il prosieguo del cammino in Champions della squadra bianconera (il 25 ottobre).
Non ci sarà nemmeno contro il Lecce e il PSG (il 2 novembre). L'obiettivo è quello di riaverlo contro l'Inter il 4 novembre. Allegri potrebbe riaverlo per le sfide contro Verona e Lazio, le ultime due del 2022.
E ora Allegri è costretto a trovare delle soluzioni alternative in difesa. Se manterrà quella a quattro al fianco di Bonucci, che dovrà fare gli straordinari, toccherà a uno tra Danilo, Gatti e Rugani, questi ultimi due hanno giocato pochissimo fin qui. Se invece opterà per la difesa a tre il tecnico livornese saranno quattro i calciatori che si giocheranno tre maglie.