video suggerito
video suggerito

La Juve ha già deciso cosa fare con Conceicao a fine stagione: Giuntoli ha sciolto i dubbi in due mesi

La Juventus in quasi due mesi ha già deciso il futuro di Francisco Conceicao. Assalto di Giuntoli al Porto per pagare la clausola rescissoria da 30 milioni e acquistarlo a titolo definitivo.
A cura di Fabrizio Rinelli
0 CONDIVISIONI
Immagine

Francisco Conceicao sarà un giocatore della Juventus a titolo definitivo. A quasi due mesi esatti dal suo arrivo ufficiale in bianconero datato 27 agosto, l'esterno offensivo portoghese ha già convinto Thiago Motta, Cristiano Giuntoli e tutto l'entourage della Vecchia Signora. In prestito oneroso dal Porto per 7 milioni, ora la Juventus è pronta a prendersi totalmente il cartellino del giocatore. Il figlio d'arte è stato anche decisivo nell'ultima vittoria di Champions in trasferta in casa del Lipsia, nota non di poco conto per convincere tutta la società.

Conceicao ha salto l'inizio di stagione per un piccolo infortunio per poi essere squalificato a seguito dell'espulsione – per doppia ammonizione – contro il Cagliari. Giuntoli ha evidentemente capito che dopo le ultime prestazioni del giocatore, anche in Europa, qualche club di troppo si stava affacciando in direzione Oporto per chiedere informazioni sul giocatore. Forse anche per questo e per evitare qualsiasi tipo di problema, la Juventus ha deciso quasi subito di dialogare col Porto e portarsi a casa un giocatore giovane, di qualità e che ha enormi margini di miglioramento.

Francisco Conceicao in azione con la maglia della Juventus.
Francisco Conceicao in azione con la maglia della Juventus.

Le cifre dell'accordo tra la Juventus e il Porto per il pagamento della clausola

Un'operazione importante per la Juventus che per il suo acquisto al termine della stagione sarà chiamata a compiere uno sforzo economico notevole. Di fatto l'operazione di prestito oneroso a 7 milioni più 2 al raggiungimento di determinati obiettivi, è stata a dir poco lungimirante da parte di Giuntoli che in un certo senso è riuscito così a bloccare il giocatore. Conceicao ha infatti una clausola rescissoria prevista dal club pari a 30 milioni di euro. Forte dell'accordo stipulato tra le parti, Giuntoli ha dunque accelerato per riprendere subito i discorsi con il club portoghese.

Secondo Sky Sport, la Juventus sarebbe stata subito convinta dalle prestazioni del giocatore che è molto generoso anche in fase di ripiegamento. Dettagli non di poco conto per una squadra, come quella di Thiago Motta, che chiede anche un lavoro di questo tipo ai suoi giocatori. In totale dunque, il classe 2002 costerà più o meno tra i 33 e i 34 milioni di euro alla Juventus che in questo momento si è accollata anche parte dell'ingaggio del giocatore. Insomma, a due mesi dalla chiusura del mercato Giuntoli è pronto a tornare in campo per centrare il primo colpo della prossima ananta.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views