video suggerito
video suggerito

La Juve festeggia il compleanno di Andrea Agnelli con un post: la reazione dei tifosi è inaspettata

La Juventus pubblica un post per festeggiare il compleanno di Andrea Agnelli. I commenti dei tifosi sono inaspettati. In tanti osannano l’ex presidente bianconero nonostante le recenti vicende giudiziarie che hanno fortemente destabilizzato squadra e società.
A cura di Fabrizio Rinelli
339 CONDIVISIONI
Immagine

Manovra stipendi, Superlega e plusvalenze fittizie. La Juventus ha pagato a caro prezzo ciò che è accaduto dopo l'avvio di queste tre inchieste nel corso della passata stagione che avevano come il più alto responsabile l'ormai ex presidente Andrea Agnelliinsieme al vecchio Cda dimissionario. Penalizzazioni in campionato, uscita dalle coppe europee per un anno (per via del contenzioso con la Uefa ndr) e multe salitissime. In attesa di capire cosa accadrà per quanto concerne la vicenda Superlega da cui la Juventus oggi si è tirata fuori, il presente e il futuro dei bianconeri – anche sul fronte mercato – è stato fortemente destabilizzato da questo caos giudiziario.

In tanti hanno puntato il dito proprio contro Andrea Agnelli, specie dopo l'avvento del progetto Superlega che ha generato un terremoto all'interno del calcio internazionale. I tifosi della Juventus in larga parte non avevano accettato tutto questo contestando il suo operato anche successivamente, specie all'inizio della passata stagione. “Agnelli vattene” si leggeva su uno striscione affisso ad ottobre 2022. Poi le dimissioni dell'intero Cda a inizio 2023 e l'avvento di una nuova società con altre figure al comando. Oggi Andrea Agnelli compie 48 anni e nonostante tutto sotto al post di auguri che la Juventus gli ha dedicato su Twitter, sono più i tifosi che osannano ancora l'ex numero uno dei bianconeri che coloro i quali lo contestano.

Un qualcosa di inaspettato proprio in virtù delle recenti vicende giudiziarie che hanno visto la Juventus finire su tutte le prime pagine dei quotidiani mondiali. Non di certo per i successi in campo quanto per le inchieste che riguardavano il club. Un qualcosa di inaccettabile per chi ha da sempre seguito la Juventus della famiglia Agnelli che ha sempre fatto dello stile la sua arma vincente. Eppure i commenti di risposta al post di auguri della Juventus ad Andrea Agnelli spiazzano totalmente. 

"Sempre al tuo fianco. Buon compleanno, Presidente" scrive qualcuno mentre altri si limitano a un classico: "Ci manchi, torna". Alcuni esprimono invece altri sentimenti: "Auguri Pres, quanto ci manchi! Torna presto! E' vero, hai fatto errori, ma li hai sempre fatti per il troppo amore per i nostri colori. La tua capacità di visione, di anticipare i tempi nessuno li avrà mai. Spero che il regalo di compleanno sia solo posticipato di qualche giorno".

La Corte d’Appello della Figc ha ridotto le sanzioni nei confronti dell’ex presidente della Juventus per via della manovra stipendi solo qualche mese fa: inibizione di 10 mesi e non più di 16, multa di 40 mila euro e non 60. Agnelli ha fatto ora ricorso al Coni per la cancellazione definitiva con sentenza fissata il 19 gennaio 2024. Ma non tutti, anche in questo post di auguri, seppur in minima parte, sono al fianco dell'ex presidente bianconero. Alcuni ci vanno giù pesante: "Verme, lontano dalla mia Juventus".

339 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views