video suggerito
video suggerito

La Juve fa sul serio per Di Maria: contatti avviati con l’argentino, ma non è l’unico obiettivo

La Juventus ha deciso di puntare tutto sull’attacco in vista della prossima stagione. Dopo l’addio a Dybala il club ha avviato i contatti con Di Maria. Ma nel mirino dei bianconeri c’è anche un altro attaccante.
A cura di Fabrizio Rinelli
584 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus sta iniziando a programmare già la prossima stagione. Con gli acquisti di Vlahovic e Zakaria a gennaio, senza dimenticare Gatti, i bianconeri hanno già anticipato una buona parte del mercato che affronteranno poi nel corso dell'estate. La partenza di Dybala lascerà sicuramente un vuoto nell'attacco della Vecchia Signora che la società vorrà colmare con un altro nome importante da affiancare allo stesso Vlahovic e al rientrante Chiesa nel tridente offensivo di Allegri. Morata potrebbe comunque restare nonostante i 35 milioni di euro di riscatto imposti dall'Atletico Madrid e il pressing sul giocatore da parte dell'Arsenal. Ma un nuovo elemento sicuramente arriverà.

Immagine

Un profilo esperto che abbia ancora quella fame necessaria per riportare la Juventus in alta classifica. Secondo quanto riferito da Sky Sport i bianconeri avrebbero infatti messo nel mirino Angel Di Maria. Dopo i rumors delle scorse settimane, la Juventus avrebbe avviato i contatti con il giocatore che a fine stagione lascerà il PSG a parametro zero. Il problema di Di Maria è comunque rappresentato dall'ingaggio (oggi guadagna 950.000 euro al mese per un totale di poco più di 13 milioni a stagione). La Juve però potrebbe ampiamente lavorare su questo aspetto giocando molto sull'età del giocatore (34 anni ndr) e sulla durata del contratto.

Immagine

Secondo quanto dichiarato da Sky, la Juventus non prenderà un vero e proprio sostituto di Dybala per caratteristiche tecniche. I bianconeri stanno cercando un esterno che si adatti al 4-3-3. Per questo nei giorni scorsi ci sono stati contatti per Angel DiMaria che si accontenterebbe di un contratto di 1/2 anni. A quel punto, prendendolo a parametro zero e risparmiando sull'ingaggio di Dybala, non è detto che la società bianconera non possa utilizzare parte dell'ingaggio che era destinato alla Joya per reinvesterlo sullo stesso Di Maria e su un altro giocatore, magari giovane, per cui poi sarebbe da trattare solo il costo del cartellino.

In tal senso, occhi puntati su David Neres. L'ex Ajax ed oggi in forza allo Shakhtar Donetsk potrebbe liberarsi a condizioni vantaggiose dopo i fatti in Ucraina, e Cherubini sta già studiando un modo per assicurarsi il brasiliano classe 1997. Nel contratto del giocatore brasiliano c'è infatti una clausola che gli permette di lasciare il club ucraino a basso prezzo, proprio a causa della guerra in atto con la Russia. Di Maria invece sembrerebbe al momento la classica scelta sicura per non rischiare di restare con un pugno di mosche in mano…

584 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views