video suggerito
video suggerito

La Juve è quasi al completo: solo tre stranieri non sono tornati in Italia

Adrien Rabiot, Sami Khedira e Gonzalo Higuain saranno gli ultimi a fare rientro in Italia: saranno a Torino entro la prossima settimana e si sottoporranno al periodo di quarantena previsto dalla legge italiana per coloro che arrivano dall’estero. Bianconeri quasi al completo nell’attesa di comunicazioni ufficiali su ripresa degli allenamenti e campionato.
A cura di Maurizio De Santis
22 CONDIVISIONI
Immagine

Adrien Rabiot, Sami Khedira e Gonzalo Higuain sono i 3 calciatori della Juventus che torneranno entro la prossima settimana in Italia e completeranno la pattuglia di stranieri di rientro per rispondere alla chiamata del club in previsione della ripresa degli allenamenti. Non è ancora certa la data della ripartenza: né quella ufficiale per le sessioni di lavoro collettive (il 18 maggio è indicazione al momento ipotetica) né quella per la ripresa del campionato (fissata in via orientativa tra il primo e il secondo week-end di giugno).

Giovedì l'incontro tra la Figc e il comitato tecnico/scientifico sarà dirimente: se le parti non riescono a raggiungere un'intesa sul protocollo medico è impossibile immaginare che la stagione venga portata a termine sul rettangolo verde. I segnali sembrano differenti, vanno nella direzione dello sforzo comune di far ripartire il campionato (anche in virtù della decisione della Bundesliga, che riprenderà il 22 maggio). Null'altro è concesso, al momento, che svolgere esercizi individuali nel centro sportivo. Per il resto, è già iniziato lo screening diagnostico presso lo J Medical dei calciatori rimasti in Italia durante il periodo pieno dell'emergenza coronavirus.

Miralem Pjanic è stato il primo degli stranieri ad arrivare e ad aver svolto il periodo di quarantena previsto dalla legge italiana. Toccherà anche a Blaise MatuidiCristiano Ronaldo, Szczesny e Matthijs De Ligt giunti a Torino in ordine sparso in queste ore. A breve sbarcheranno anche i 3 brasiliani di rientro dal Sudamerica, tutti in viaggio a bordo di un jet privato (Alex Sandro, Douglas Costa e Danilo). Servirà attendere ancora qualche giorno per Rabiot, Khedira e Higuain, con il "Pipita" finito al centro delle polemiche per i dubbi legati al suo viaggio in Argentina e alla possibilità (addirittura) che non facesse più ritorno in Italia. La Juve riparte in attesa di news ufficiali (finalmente) chiare.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views