La Juve batte l’Udinese e torna in zona Champions, agganciata l’Atalanta: gol di Dybala e McKennie
La Juve con i gol di Dybala e McKennie battere l'Udinese e torna in zona Champions. I bianconeri sono al quarto posto con l'Atalanta, che però ha giocato due partite in meno. Il Napoli terzo è solo a due punti. Non sono tutte rose e fiori per i bianconeri, perché l'argentino dopo aver segnato non ha esultato e anzi con uno sguardo polemico si è rivolto verso la tribuna occupata dai dirigenti bianconeri.
La Juve, reduce dalla sconfitta beffarda nella Supercoppa Italiana, si ripresenta con Dybala e Kean in attacco, coadiuvati da Kulusevski. L'Udinese è priva di tanti calciatori, fuori a causa del Covid in avanti comunque giocano Beto e Deulofeu. La partita è poco spettacolare, i friulani si impegnano tanto e sono ammirevoli considerate anche le difficoltà delle ultime settimane. La Juventus fa la partita e la sblocca soprattutto al 18′ con Dybala, che con un bolide fredda Padelli. L'argentino non esulta e con uno sguardo torvo si rivolge verso la tribuna, i problemi relativi al rinnovo contrattuale e le ultime uscite di Arrivabene non sono state gradite dalla ‘Joya'.
Nella ripresa i due allenatori smuovono le acque effettuando una serie di cambi. I nuovi entrati incidono molto poco, la partita va sempre a strappi, le emozioni non sono molte, ma si gioca sempre su un filo molto sottile. Tra i subentrati quelli che incide è De Sciglio che al 78′ fa esattamente quello che gli aveva chiesto Allegri. L'ex Milan tutto solo, si allarga, va sul fondo e crossa in mezzo, pallone perfetto per la testa di McKennie, l'americano si inserisce con i tempi giusti e con un colpo di testa raddoppia. Partita chiusa. La Juventus aggancia l'Atalanta, entrambe hanno 41 punti. L'Udinese invece resta a quota 20, seconda sconfitta di fila per Cioffi.