video suggerito
video suggerito

La grande umanità di Messi: la tifosa va nel pallone, lui le spiega come deve fare il selfie

Una tifosa vuole fare un selfie con Messi, ma non ci riesce: il campione argentino non scappa ma le spiega come fare dopo vari tentativi.
A cura di Paolo Fiorenza
2.514 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa di sapere dove giocherà nella prossima stagione, col contratto col PSG che scade il prossimo 30 giugno e segnali negativi circa la sua permanenza sotto la Tour Eiffel, Leo Messi si gode l'affetto di chi lo tratta ben diversamente dai tifosi parigini che sono arrivati anche a fischiarlo, testimonianza di un amore mai sbocciato. In Argentina è tutt'altra musica, il 35enne fuoriclasse rosarino dopo il trionfo ai Mondiali in Qatar è assurto al rango di semidivinità che nessuno si sognerebbe mai di contestare.

Una semidivinità la cui parte umana peraltro è sempre ben presente in ogni suo atteggiamento: tanto grande in campo quanto umile e disponibile fuori, come dimostra il bagno di folla quando è tornato in patria in occasione della sosta per le nazionali, giocando le due amichevoli contro Panama e Curaçao. In quest'ultimo match Messi ha superato la soglia dei 100 gol con l'Argentina, realizzando una tripletta nel primo tempo.

A Santiago del Estero è stata più che altro una grande festa, occasione per celebrare la vittoria della Coppa del Mondo. Dopo il fischio finale, Messi e i suoi compagni hanno fatto il giro di campo con una replica del trofeo e hanno posato per le foto con i tifosi. Tutto filava liscio, finché il capitano dell'Albiceleste è stato fermato da una ragazza che voleva fare anche lei il classico selfie per far morire d'invidia tutti i suoi amici.

Il problema è che la tifosa era così imbranata, forse anche per l'emozione, che sembrava non essere in grado di scattare correttamente la foto. Dopo alcuni secondi imbarazzanti, è stato lo stesso Messi a prendere in mano la situazione e fare un breve tutorial alla ragazza sul modo corretto di procedere. Senza l'intervento del sette volte Pallone d'Oro, la foto sarebbe stata scattata a chi era di fronte ai due (come accaduto nel primo tentativo). Ma non era finita lì, visto che dopo le ha spiegato che stava registrando un video e non facendo una foto. Alla fine l'impresa del selfie è riuscita: una giocata da campione per Leo, ancora una volta.

2.514 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views