La grande tentazione di Allegri: il Real Madrid lo ha bloccato per sostituire Zidane
Nessun ribaltone alla Juventus in vista delle ultime 3 giornate di campionato e della finale di Coppa Italia: questo il verdetto emerso dall'unità di crisi allestita nelle alte stanze bianconere dopo la disfatta di ieri contro il Milan che mette a forte rischio la partecipazione degli uomini di Pirlo alla prossima Champions League. Sarà dunque lo stesso Pirlo a sedere ancora in panchina, a cominciare dal match di mercoledì contro il Sassuolo.
Vincere con gli emiliani, così come nelle successive ultime due sfide contro Inter e Atalanta, potrebbe peraltro non bastare alla Juve, il cui destino europeo è appeso all'esile filo rappresentato da qualche passo falso di chi la precede: i bianconeri sono infatti dietro negli scontri diretti in caso di arrivo a pari punti. Quello che appare ormai certo è che Pirlo non sarà l'allenatore della Juventus nella prossima stagione: la parola fallimento rende esattamente l'idea di quanto accaduto quest'anno e indipendentemente dal management che sarà in carica alla Continassa – ballano anche Paratici e Nedved, oltre allo stesso presidente Agnelli – il bresciano dovrà ricominciare altrove la sua scalata ad una carriera di successo anche da allenatore.
Molto è si è detto sul possibile ritorno di Massimiliano Allegri a Torino, con parecchi indizi in tal senso, dalle incursioni del tecnico toscano nella città piemontese agli incontri con l'amico Agnelli, alle confidenze di chi gli è vicino. Ma quella che pareva un'ipotesi molto solida, negli ultimi giorni ha perso qualche posizione, a causa dell'irruzione sulla scena del classico terzo incomodo. Non un corteggiatore banale, ma un nome con tantissimo appeal, quanto meno all'altezza della Vecchia Signora: il Real Madrid.
‘La Stampa' svela che il club di Florentino Perez ha contattato e bloccato Allegri in vista di un possibile addio di Zidane: il rapporto col tecnico delle 3 Champions sta uscendo molto logorato dall'attuale stagione, che potrebbe vedere le merengues restare a bocca asciutta. Lo stesso Zidane è candidato a sua volta a rimpiazzare Pirlo alla Juventus: sia lui che Max sarebbero un nome spendibile per ritrovare il feeling coi tifosi, operazione vitale per il club bianconero prima ancora che ricostruire l'intero progetto tecnico.