La grande sportività di Sirigu: ferma Soriano all’ultimo minuto e poi consola l’avversario
La gara tra Bologna e Genoa ha aperto la quinta giornata di Serie A e si è chiusa con pareggio per 2-2 dopo 90′ molto intensi, soprattutto nel parte finale. Allo stadio Dall'Ara dopo le reti di Thomas Hickey per gli emiliani e il pari di testa del grande ex di giornata Mattia Destro succede di tutto e vengono assegnati due calci di rigore in pochi minuti. Prima Fourneau ha assegnato il penalty al Bologna, che ha trasformato da Arnautovic, e poi ne ha fischiato un altro per i liguri, che Criscito ha realizzato per il definitivo 2-2 e ha fatto arrabbiare Mihajlovic.
Nel finale il Bologna ha avuto una grandissima occasione per riportarsi in vantaggio con Skov Olsen e Roberto Soriano, che da pochi passi non sono riusciti a insaccare alle spalle di Sirigu: il danese ha ha colpito la traversa e il trequartista ex Villarreal e Sampdoria si è visto respingere il suo tentativo dal portiere del Genoa. L'ex numero uno del Torino con un grandissimo intervento sulla linea ha negato il gol della vittoria a Soriano e ha strozzato l'urlo di gioia all'intero stadio.
Subito dopo la parata di Sirigu il direttore di gara ha fischiato la fine della partita e i compagni sono andati ad abbracciarlo ma l'estremo difensore del Grifone dopo aver ringraziato tutti si tirato fuori dal cerchio di maglie bianche ed è andato a consolare Soriano, che era rimasto a terra davanti a lui dopo il gol sbagliato. Il portiere della Nazionale ha detto qualcosa nell'orecchio al centrocampista del Bologna e lo ha aiutato ad alzarsi. I due giocatori sono usciti dal terreno di gioco insieme:
Un bel gesto dopo una partita molto tesa nella fase finale.