video suggerito
video suggerito

Modric fa impazzire i colleghi calciatori: “Un assist così fisicamente è impossibile”

Luka Modric è stato autore di un assist strepitoso in Real Madrid-Chelsea, il croato ha realizzato una giocata mai vista che è stata esaltata, non solo sui social.
A cura di Alessio Morra
1.499 CONDIVISIONI
Immagine

Real Madrid-Chelsea dei quarti di ritorno di Champions League è stata molto probabilmente la partita più bella della stagione. Gioco spettacolare, grandi emozioni, i supplementari, l'impresa sfiorata dai Blues e l'ennesima semifinale dei blancos di Ancelotti. Cinque gol segnati, tutti di splendida fattura, ma la giocata mostruosa di Luka Modric si è presa tutta la scena per distacco. Ciò che ha fatto il numero 10 del Real raramente si è visto su un campo di calcio. Un lancio inventato dal nulla, una mossa geniale che ha invertito la rotta della partita e che da ore sta facendo razzie di commenti e like sui social e che soprattutto è stata incensata, a dir poco, anche da chi il calcio lo ha giocato.

Il Chelsea stava conducendo 3-0 e vedeva abbastanza da vicino un'impresa che sembrava clamorosa (all'andata era stato battuto in casa 3-1) quando Luka Modric spacca in due la partita e fa qualcosa di clamoroso. Il calciatore croato si inventa un assist dal nulla, vede uno spazio e con un lancio al millimetro con l'esterno destro imbecca Rodrygo, entrato da pochi minuti. Il brasiliano si trova l'assist e non può sbagliare, 1-3. La partita si riequilibra, prosegue ai supplementari, quando diventa decisivo Benzema che fissa il punteggio sul 2-3 (che basta agli spagnoli).

Immagine

Dopo la partita Modric viene premiato con il premio di miglior giocatore del match, mostra tutta la sua felicità in campo abbracciando i compagni di squadra e pure Del Piero, che era inviato per la TV. Le ore successive al match sono un continuo di elogi per il croato, c'è chi paragona quell'assist a un'opera d'arte, chi ricorda le polemiche seguite alla sua vittoria nel Pallone d'Oro (con annesso forfait di Ronaldo, che deluso non si presentò alla premiazione) e chi crede sia il miglior centrocampista di tutti i tempi.

Ma intanto il numero 10 del Real fa incetta di complimenti. Il leggendario portiere Peter Schmeichel ha detto: "Quel passaggio di Modric dovrebbe essere fisicamente impossibile. Prima di tutto, prende il ritmo, poi la distanza, poi l'altezza, come puoi farlo?". Mentre Jamie Carragher che la Champions l'ha vinta con il Liverpool ha dichiarato: "Quel passaggio è stato uno dei migliori che abbia mai visto, è stato assolutamente perfetto, è stato bellissimo da guardare. Pensi che siano morti e sepolti e che il Chelsea potrebbe farne un altro e invece è cambiato tutto. Questo è uno dei migliori passaggi che abbia mai visto". Mentre Rio Ferdinand in TV ha detto: "Questo passaggio di Modric mi ha fatto perdere la voce, questo è illegale. Luka è un fenomeno".

Ancora una volta ha fatto il modesto il trentaseienne centrocampista che su Twitter si è limitato a esaltare lo spirito della sua squadra scrivendo: "Rinunciare non è un'opzione". Il Real vuole arrivare, ancora, fino in fondo in Champions League. 

1.499 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views