video suggerito
video suggerito

La furia di Verratti nel tunnel ripresa dalle telecamere: “Perché?!”. Devono portarlo via

Marco Verratti incontrollabile in occasione del match pareggiato dal PSG in casa del Reims. Parole di fuoco e rabbia da parte del centrocampista nella pancia dello stadio.
A cura di Marco Beltrami
1.985 CONDIVISIONI
Immagine

L'ultima giornata della Ligue 1 è stata contraddistinta dal sorprendente passo falso delle prime due della classe. Se il Marsiglia è stato sconfitto in casa dall'Ajaccio, la capolista PSG non è andata oltre lo 0-0 contro il Reims. Una partita quella dei Bleus contraddistinta dal nervosismo degli ospiti che non hanno digerito l'arbitraggio di Pierre Gaillouste. Tra i più arrabbiati, a sorpresa, Marco Verratti. Il centrocampista italiano campione d'Europa non si è controllato in campo e fuori.

Tutto è nato dall'espulsione di Sergio Ramos. Il difensore dopo un fallo sanzionato a Marco Verratti ha chiesto spiegazioni al direttore di gara in maniera a dir poco veemente. All'ex Real Madrid è sfuggita qualche parola di troppo, ed ecco dunque il doppio giallo-lampo, che gli è costata l'espulsione. Una situazione che ha messo in salita il match per il PSG, strafavorito alla vigilia, e che soprattutto ha fatto arrabbiare moltissimo i giocatori ospiti.

Tra i più arrabbiati Verratti, che non ha accettato il provvedimento disciplinare nei confronti del compagno. La sua furia gli è costata un cartellino giallo, che non è servito però per riportarlo alla tranquillità. In alcuni video circolati anche sul web, e relativi al ritorno degli spogliatoi per la fine del primo tempo, si può vedere un Verratti fuori controllo. L'ex Pescara si è indirizzato vero il quarto uomo per chiedere spiegazioni sull'operato del suo collega. Le parole sono pesanti: "Se lui (l'arbitro, ndr) lo fa apposta, non va bene! Ci alleniamo tutta la settimana per vincere, per farci inc****e così! Perché state facendo i protagonisti? Come mai?".

Mentre un componente dello staff del PSG ha provveduto ad allontanare il giocatore italiano, ci ha pensato Mbappé a provare a gettare acqua sul fuoco protestando in maniera più pacata con l'ufficiale. Verratti nel frattempo è stato accompagnato negli spogliatoi, tutt'altro che calmo. Poi ci ha pensato anche Luis Campos, Football Advisor, a bordo campo a provare a tranquillizzare il suo giocatore. Chissà che quest'ultimo ora non paghi a caro prezzo quanto fatto e soprattutto le parole pronunciate. C'è grande attesa per il verdetto del giudice sportivo, con Galtier che dopo Sergio Ramos potrebbe perdere anche Verratti.

1.985 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views