La frenata del Milan su Zirkzee può spianare la strada alla Juve: Fonseca ha altre idee in attacco
Joshua Zirkzee è finito nell'intreccio di mercato tra Milan e Juventus. L'attaccante del Bologna, attualmente impegnato con l'Olanda agli Europei, sembra poter finire però fuori dai radar dei rossoneri. Secondo il Corriere dello Sport, nonostante l'accordo sull'ingaggio del giocatore, il club del Diavolo avrebbe dato una brusca frenata alla trattativa. Sicuramente il primo motivo riguarda le alte commissioni chieste dal suo procuratore Kia Joorabchian, che continua a chiedere 15 milioni, l'altro invece è legato all'annuncio di Paulo Fonseca come nuovo allenatore.
Il tecnico dei rossoneri avrebbe infatti chiesto un altro tipo di attaccante a Zlatan Ibrahimovic. L'ex Roma preferirebbe un ariete dell'area di rigore, un po' come Giroud. Il Milan infatti in questo momento non avrebbe a disposizione una spalla da affiancare a Zirkzee a differenza della Juventus che ha Vlahovic in rosa. Ecco, proprio i bianconeri potrebbero così avere la strada spianata per consegnare nelle mani di Thiago Motta l'attaccante che con lui ha contribuito a portare il Bologna in Champions League raggiungendo un risultato a dir poco clamoroso.
Le cifre dell'operazione Zirkzee: simili sia per la Juventus che per il Milan
L’olandese accetterebbe uno stipendio da 4 milioni più bonus che sarebbe nei parametri della Juventus. Per quanto riguarda il cartellino invece, la trattativa sarebbe praticamente lo stesso di quello impostato dal Milan. Per forza di cose Zirkzee ha infatti una clausola da 40 milioni che rappresenta una sorta di via libera per chiunque volesse investire sul 23enne centravanti olandese. Da capire se anche in questo caso i bianconeri troveranno le alte cifre per le commissioni al suo agente a frenare l'affare.
L'affare Zirkzee della Juventus e il sogno del Bologna
L'unico aspetto che potrebbe facilitare l'assalto della Juve a Zirkzee è la profonda conoscenza di Kia Joorabchian con Cristiano Giuntoli. I due hanno un ottimo rapporto e in queste settimane hanno praticamente chiuso il mega affare di mercato con l'Aston Villa per l'arrivo di Douglas Luiz – assistito proprio da Joorabchian – in cambio di Iling-Junior e McKennie più una cifra che va dai 18 ai 20 milioni di euro. Il Bologna resta alla finestra speranzoso che nessuno possa esercitare la clausola e sognare magari di avere Zirkzee in rosa anche nell'anno della Champions.