video suggerito
video suggerito

La frecciata di Thiago Silva al PSG: “Ogni volta che veniva eliminato era colpa mia”

Thiago Silva ha vinto la Champions League con il Chelsea e il giorno dopo il trionfo di Oporto sul Manchester City il difensore brasiliano si è tolto qualche sassolino nei confronti del Paris Saint-Germain: “Ogni volta che veniva eliminato era colpa mia. Spero che in futuro riescano a vincerla perché a Parigi ho tanti amici”.
A cura di Vito Lamorte
71 CONDIVISIONI
Immagine

"Ogni volta che il PSG veniva eliminato dalla Champions la gente voleva trovare un colpevole, ed ero sempre io. Spero che in futuro riescano a vincerla perché a Parigi ho lasciato tanti amici". Non usa mezze parole Thiago Silva, che si gode la vittoria della Champions League con il Chelsea e lancia una frecciata molto dura nei confronti del Paris Saint-Germain nel corso di una intervista a RMC Sport. Il difensore brasiliano ha dovuto abbandonare anzitempo la finale di Oporto contro il Manchester City per un infortunio muscolare ma questa volta la coppa è riuscita a portarla a casa.

L'ex Milan, proprio come Thomas Tuchel, era stato protagonista della finale dello scorso anno tra PSG e Bayern Monaco ma l'esito non fu felice per il difensore brasiliano. Il calciatore classe 1984 non ha vissuto una stagione facile a Londra, con diversi infortuni che lo hanno tenuto lontano dal campo in molte gare, ma il suo apporto di classe e esperienza è stato fondamentale sia in campo che nello spogliatoio.

Immagine

Il periodo parigino di Thiago è stato molto intenso e pieno di grandi vittorie ma in Europa è sempre mancato qualcosa per il salto di qualità: la bacheca del brasiliano con la maglia del PSG dice 7 campionati francesi, 7 Supercoppe di Francia, 6 Coupe de la Ligue e 5 Coppe di Francia ma dopo diversi anni di dominio tra i confini nazionali non è arrivata l'affermazione in Champions League e per questo non sono mancate critiche.

Oggi Thiago Silva, però, si gode la sua rivincita personale e lancia un'altra accusa molto pesante nei confronti dell'ambiente parigino: "È il momento più importante della mia carriera. Indimenticabile, incredibile. Dover uscire è stato difficile per me, ma la squadra ha difeso bene. Abbiamo sofferto e abbiamo vinto. Per me è speciale, soprattutto per la pressione che ho vissuto a Parigi".

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views