video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

La Francia trema: Kanté è di nuovo infortunato e può saltare i Mondiali 2022

La Francia rischia di giocare i Mondiali 2022 con un centrocampo di riserva. Perché Pogba è in dubbio e appare quasi certo anche il forfait di N’Golo Kante, centrocampista del Chelsea che ha subito un ulteriore infortunio.
A cura di Alessio Morra
143 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La Francia ai Mondiali del Qatar difenderà il titolo vinto nel 2018. La squadra guidata da Deschamps è una delle grandi favorite, ma l'avvicinamento alla Coppa del Mondo è molto complicato per i Bleus che hanno disputato una pessima Nations League, rischiano di non disporre di diversi titolari che stanno soffrendo per diversi infortuni e che rischiano di saltare l'appuntamento. Nell'elenco dei convocati non dovrebbe esserci N'Golo Kanté, calciatore di alto livello che è stato determinante per il successo ottenuto in Russia quattro anni fa.

Nelle ultime due gare di una deludentissima Nations League, la Francia aveva indisponibili una dozzina di calciatori, e il numero è aumentato in corso d'opera. Tra i calciatori a rischio c'è anche Pogba, che non ha disputato nemmeno un incontro fin qui in stagione con la Juventus. Secondo quanto riporta ‘L'Equipe' sarà, con ogni probabilità, costretto a dare forfait Kanté. La notizia non è ancora ufficiale, ma gli indizi sono tanti. Le parole dette dal tecnico del Chelsea Potter sembrano piuttosto indicative.

Immagine

Il francese aveva iniziato la stagione da titolare, aveva giocato le prime due partite, quelle contro Everton e Tottenham (in cui Tuchel e Conte arrivarono a contatto diretto). Poi ha subito un infortunio al tendine del ginocchio. Stop previsto di circa otto settimane, che sono passate. Ma Potter in conferenza stampa ha fatto sapere che il giocatore ha subito una ricaduta, e considerato che i Mondiali iniziano tra cinque settimane è facile prevedere che l'ex giocatore del Leicester sarà costretto a dare forfait. Se sarà così per la Francia sarà un problema enorme.

Immagine

Kanté è un calciatore fondamentale, lo è da anni, e la sua mancanza renderebbe senz'altro meno forte e meno equilibrata la nazionale transalpina che punta su un attacco fenomenale con Mbappé, Benzema e Griezmann ma che ha bisogno di sostanza pure in mezzo al campo. Deschamps aspetterà fino all'ultimo minuto. Il 9 novembre il c.t. diramerà i nomi dei convocati in diretta TV nel telegiornale della sera.

143 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views