video suggerito
video suggerito

La foto di Roberto Baggio al lavoro con una Panda 4X4

Valentina Baggio, figlia del ‘divin codino’, ha condiviso sui social network la foto del papà al lavoro mentre carica una Panda 4X4. Lo scatto ha generato curiosità e acceso i riflettori sull’ex campione della Nazionale. “Il Divin Codino con il pandoro è qualcosa di eccezionale” è tra i commenti più gettonati.
A cura di Maurizio De Santis
3.543 CONDIVISIONI
Immagine

È bastata la foto condivisa sui social network da Valentina Baggio per scatenare i commenti dei tifosi e degli appassionati di calcio. "Quindi Dio ha una Panda 4X4", è una delle frasi più gettonate che caratterizzano la grande umiltà dell'ex calciatore. Fortissimo in campo, dotato di grande talento ma al tempo stesso di senso della misura e pacatezza nello stile. L'essenziale è invisibile agli occhi e Roby Baggio non ha mai amato le luci della ribalta. In carriera ha raccolto molto meno di quanto meritasse e, ironia della sorte, è stato nel cuore della provincia laboriosa (a Brescia come a Bologna) che ha ottenuto le più belle soddisfazioni a livello emotivo. Peccato che con l'Italia abbia solo sfiorato il settimo cielo. Maledetti quei rigori contro l'Argentina e poi quello con il Brasile.

Tonfi e trionfi, il percorso sul rettangolo verde di Roberto Baggio è stato caratterizzato da discese ardite (non solo con la palla tra i piedi) e risalite vertiginose. Negli anni è stato definito in molti modi: il ‘divin Codino', l'ex campione della Nazionale che sfumò d'azzurro le notti magiche assieme a Toto' Schillaci, il 10 che in Azzurro mandò Sacchi a farsi benedire quando lo sostituì al Mondiale, il calciatore che mise paura al Napoli e segnò un gol pazzesco nel giorno dello scudetto dei partenopei, il ‘coniglio bagnato' (come lo ribattezzò l'Avvocato della Juventus), il traditore per eccellenza per quella Firenze ‘malata per la Viola' che non ha mai dimenticato né perdonato il trasferimento a Torino, tra le fila dei rivali di sempre.

E adesso che sua figlia Valentina ha postato sui canali social alcuni scatti con il post “Life in Veneto Autumn Edition” su Baggio si sono accesi di nuovo i riflettori. Tra le immagini ce n'è una in particolare che ha fatto proseliti: lo scatto dell'ex calciatore intento a lavorare con una Panda 4×4. "Il Divin Codino con il pandoro è qualcosa di eccezionale".

3.543 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views