La Fiorentina ufficializza Nico Gonzalez: l’annuncio con l’immagine di Speedy
Nico Gonzalez è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il club viola ha ufficializzato l'acquisto dell'attaccante argentino impegnato con la nazionale in Copa America che aveva trovato anche il gradimento di Gattuso prima del divorzio tra l'allenatore ex Napoli e il club toscano a 23 giorni dall'ufficialità. Gonzalez arriva a titolo definitivo dallo Stoccarda e ha firmato un contratto che lo legherà alla Fiorentina per le prossime 5 stagioni. La Fiorentina, per il suo cartellino, ha sborsato una cifra pari a 23 milioni più 4 di bonus pagabili in tre soluzioni. Al giocatore ingaggio da 2,7 milioni.
Un giocatore importante che va a colmare quel vuoto che la scorsa stagione si era sentito tanto nell'attacco della viola: quello della seconda punta. Nico Gonzalez, nato a Belen De Escobar (Argentina) il 6 Aprile del 1998, nel corso della sua carriera ha indossato le maglie di Argentinos Juniors e Stoccarda. Con il club tedesco ha giocato 79 partite, realizzando 23 reti. Gonzalez ha inoltre vestito la casacca dell’Argentina in 8 occasioni, realizzando 2 reti e attualmente è impegnato proprio con la Nazionale del Ct Scaloni per la Copa America.
A Firenze era cresciuta l'attesa per i controlli medici di rito ancora da organizzare in Nazionale per il giocatore ma la trattativa è ormai chiusa da giorni e non in discussione tant'è che la Fiorentina ha immediatamente ufficializzato il giocatore che sarà a disposizione di Vincenzo Italiano. L'allenatore dello Spezia è infatti a un passo dal liberarsi dalla società ligure per accasarsi alla viola. Per l'accordo ufficiale mancherebbero infatti solo dei piccoli dettagli.
Nicol Gonzalez nel corso della scorsa stagione in Bundesliga, ha segnato 6 gol e 2 assist in 933′ giocati con ma maglia del club tedesco. Giocatore capace di giocare in tutti i ruoli dell'attacco, può essere un jolly importante per la Fiorentina da mettere vicino o alle spalle di Vlahovic oppure di Vlahovic e Ribery. Giocatore versatile che si può facilmente adattare anche in un 4-2-3-1. Rapidità e tecnica nello stretto e nel lungo: queste sono le caratteristiche principali del giocatore.