video suggerito
video suggerito

La Fiorentina è in piena emergenza contro l’Inter: Palladino ha solo 14 giocatori a disposizione

Il recuepro contro l’Inter fa scattare l’allarme in casa Fiorentina: ci sono solo 14 giocatori convocabili e tre di loro sono alle prese con degli infortuni.
A cura di Ada Cotugno
150 CONDIVISIONI
Immagine

Il recupero con l'Inter mette in estrema difficoltà la Fiorentina che è alle prese con una vera e propria emergenza: Raffaele Palladino ha confermato di avere gli uomini contati per la partita, dato che non potrà utilizzare i nuovi acquisti e ovviamente neanche i giocatori che sono partiti nella sessione di mercato appena conclusa. Facendo i conti alla Viola restano appena 14 giocatori a disposizione per affrontare i nerazzurri, un numero risicato che potrebbe addirittura ridursi visto che ci sono due infortunati che potrebbero non recuperare in pieno per l'appuntamento.

L'allarme al Viola Park è scattato ormai da qualche giorno ma non ci sono molte vie di fuga. Mezza squadra è fuori dai giochi, i nuovi non potranno dare una mano e a tutti è richiesto il massimo sforzo per centrare l'impresa in questo recupero che potrebbe essere cruciale per le sorti del nostro campionato e rimescolare le carte nella corsa Scudetto vista la situazione di classifica dell'Inter.

Immagine

La Fiorentina ha solo 14 giocatori

Non è una situazione normale come si può ben capire dal contesto: la Fiorentina dovrà recuperare la partita contro l'Inter sospesa dopo il malore di Bove lo scorso primo dicembre, un'ora o poco più da giocare per togliere l'asterisco dalla classifica dei nerazzurri. E per questa situazione ci sono delle regole particolari che non consentono a Palladino di schierare in campo giocatori che all'epoca non erano tesserati, ossia tutti gli acquisti fatti nel corso del mercato di gennaio. Anche chi è andato via non potrà più giocare e per questo la rosa si riduce all'osso con soli 14 giocatori a disposizione.

Lo ha confermato lo stesso allenatore in conferenza stampa, preoccupato per l'allarme ma sicuro che tutta la sua squadra cercherà di fare il massimo. Tutti i tifosi tengono le dita incrociate perché quel numero potrebbe ancora abbassarsi: Cataldi e Colpani stanno cercando di recuperare in tempo per essere arruolabili, dato che entrambi sono alle prese con degli infortuni e Adli nell'ultima partita ha subito un colpo alla caviglia che gli ha dato qualche problema.

150 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views