La finale della Champions League 2022 si giocherà a Torino, è ufficiale
In giorni di grande incertezza alla luce dell'emergenza Coronavirus, una buona notizia per il movimento calcistico italiano. Il Comitato esecutivo dell'Uefa, riunitosi oggi a Nyon ha ufficializzato l'assegnazione della finale della Champions League femminile del 2022. L'ultimo atto del prestigioso torneo continentale si disputerà a Torino nella cornice dell'Allianz Stadium, la struttura che ospita le partite casalinghe della Juventus.
La finale della Champions League 2022 si giocherà a Torino, è ufficiale
Il Comitato esecutivo dell'Uefa, il massimo organo del calcio europeo, riunito a Nyon ha assegnato alla città di Torino la finale della Champions League femminile del 2022. Un appuntamento prestigioso alla luce del grande appeal del movimento calcistico in rosa, che sta conquistando sempre maggiore visibilità. La partita che metterà in palio il più importante trofeo continentale si disputerà all'Allianz Stadium, ovvero lo stadio di proprietà della Juventus.
Champions League 2021/2022, sarà un'edizione storica. Ecco perché
L'edizione 2021/2022 della Champions League femminile sarà un'edizione storica. La competizione che si concluderà con la finale di Torino, si giocherà infatti con una nuova formula, già annunciata a fine 2019 dal Comitato esecutivo dell'Uefa. Ci sarà un aumento delle partite, con una maggiore competitività con l'interno di aumentare anche la visibilità della manifestazione. L'attuale format con eliminazione diretta a 16 squadre, sarà sostituito da una fase a gironi con quattro gruppi da quattro e match di andata e ritorno. Accederanno ai quarti, le prime due classificate di ogni girone. Ad accedervi saranno tre squadre delle prime sei federazioni del ranking, mentre quelle dalla settima alla sedicesima posizione potranno iscriverne due (una sola rappresentante per tutte le altre, ovvero la vincitrice del campionato). Prima della fase a gironi, ci saranno due turni, con un percorso per le squadre vincitrici dei campionati "minori" e quello per le piazzate. Tutte le partite si giocheranno in orari tali da non permettere sovrapposizioni con altri tornei, maschili.