La festa dell’Argentina non è solo caos, il signore non vedente esce sul balcone: una scena da film
Dopo aver vinto la terza Coppa del Mondo nella sua storia dopo 36 anni di attesa, l'Argentina ha vissuto una festa senza precedenti in tutto il suo territorio. Oltre alla travolgente accoglienza a Buenos Aires per Messi e compagni, i tifosi della Seleccìon si sono riversati in strada in ogni angolo del paese e hanno manifestato la loro gioia per la vittoria della Scaloneta.
I festeggiamenti nella capitale sono stati incredibili, con cinque milioni di persone in strada, e purtroppo non sono mancati episodi che hanno compromesso la parata della squadra e non le hanno permesso di arrivare fino al centro della città: sono stati utilizzati tre elicotteri per permettere all'Albiceleste di salutare tutti i tifosi che si erano radunati all'Obelisco prima di tornare a Ezeiza.
Fortunatamente, però, non ci sono stati solo momenti negativi da ricordare. Da qualche ora circola un video bellissimo girato dalla giornalista Faten Jebai e pubblicato su TikTok di due tifosi speciali. Si tratta di una coppia di anziani che, non potendo uscire in strada, ha deciso di uscire sul proprio balcone per unirsi simbolicamente ai festeggiamenti.
Proprio in quel momento si era radunata un discreto numero di tifosi nella loro strada, che hanno notato subito la cecità del signore accompagnato dalla moglie e non provato a renderlo partecipe del momento cantando sotto al balcone le canzoni che hanno accompagnato il percorso vittorioso dell'Argentina e l'inno nazionale.
Osservando il gesto dei giovani, la donna non ha potuto trattenere le lacrime e ha ringraziato i ragazzi per quanto avevano fatto per lei e il marito.
Alcune situazioni che si sono verificate in questo giorni a Buenos Aires sono state divertenti, altre provocatori, ci sono stati incidenti e episodi brutti anche momenti ingegnosi e di grande passione: probabilmente la scena più emozionante vissuta in questi giorni è proprio questa, con la signora che porta il marito non vedente sul balcone per fargli respirare il clima di vittoria dopo la Tercera vinta dalla nazionale argentina. Una scena da film.