video suggerito
video suggerito

La Curva Sud della Juventus torna allo stadio per il derby: “Ma la protesta va avanti”. I motivi

Il cuore del tifo della Juventus ha annunciato che tornerà allo stadio in occasione del derby col Torino di sabato prossimo, ma nessun passo indietro circa i motivi della protesta: “Va ovviamente avanti”.
A cura di Paolo Fiorenza
127 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus si è rimessa in carreggiata dopo la brutta sconfitta in casa del Sassuolo, battendo prima in casa il Lecce e poi pareggiando ieri a Bergamo con l'Atalanta. Uno 0-0 che se ripropone ancora le critiche di chi vede una squadra con le stesse difficoltà nel fare gioco della scorsa stagione, d'altro canto significa per la squadra di Allegri il mantenimento delle prime quattro posizioni della classifica che valgono la Champions: i bianconeri sono terzi a pari punti col Napoli, distanti quattro lunghezze da Inter e Milan capoliste.

Un'ulteriore iniezione di benzina può arrivare per la Juve dal ritorno allo stadio del cuore pulsante del proprio tifo, la Curva Sud, come comunicato in una nota che annuncia cosa succederà in occasione del derby col Torino – in programma sabato prossimo – e spiega le ragioni della protesta (che continuerà): "Siamo entrati nella settimana del Derby della Mole. La Signora, allo Stadium, potrà tornare a contare sulla propria Curva per superare l'ostacolo granata: il cuore pulsante del tifo bianconero sarà presente all'Allianz sabato".

"Come preannunciato negli scorsi giorni, la Curva, dopo l'ingresso allo stadio in occasione del match contro la Lazio e dopo la trasferta del Mapei contro il Sassuolo, aveva deciso di disertare l'appuntamento casalingo contro il Lecce. Il motivo è sempre lo stesso – fanno sapere gli esponenti della Curva Sud – non si sono ancora fatti passi in avanti per permettere ai ragazzi della Curva la libertà di tifare, con tamburi, fumogeni, bandiere e striscioni. Tutto ciò che è normale in qualunque stadio italiano, non è ammesso per gli Ultras bianconeri all'Allianz Stadium".

"La Curva ha dovuto per forza di cose saltare anche la partita contro l'Atalanta, ma per il semplice motivo dovuto alla ristrutturazione del settore ospiti del Gewiss Stadium: troppo pochi i biglietti per contenere tutta la Curva della Signora. Ma ora, come già annunciato negli scorsi giorni, gli Ultras sono pronti a tornare. La protesta della Curva va ovviamente avanti; ma vista l'importanza storica di una partita così sentita per la città di Torino e non solo, il Dodicesimo uomo in campo non ha intenzione di lasciare da sola la sua Signora. I ragazzi di Allegri contro gli odiati rivali granata potranno contare sulla spinta della Curva. In uno Stadium che, finalmente, tornerà a ruggire", conclude la nota degli Ultras bianconeri.

127 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views