La Cremonese scappa con Ciofani, il Monza recupera con Carlos Augusto: 1-1 al Brianteo
La Cremonese spaventa il Monza con Ciofani che apre la ripresa con il gol del vantaggio. I padroni di casa reagiscono subito e trovano il pareggio con Carlos Augusto chiudendo il match su un 1-1 che non accontenta nessuno. Ottime prestazioni dei due portieri, Di Gregorio e Carnesecchi spesso decisivi per evitare ulteriori capitolazioni.
Il Monza ospita una Cremonese quasi disperata e alla ricerca di punti essenziali per risalire la china del fondo classifica. I grigiorossi di Ballardini nelle ultime gare non hanno raccolto quanto seminato, mostrando un'organizzazione di gioco ben superiore ai pochi punti fin qui raccolti. Di fronte, i brianzoli di Palladino che non vogliono cancellare quanto di ottimo fatto fino a questo momento.
Ne nasce un primo tempo avarissimo di occasioni e bel gioco: a premere di più è decisamente il Monza che esalta in un paio di occasioni Carnesecchi e sorprende gli ospiti. Ma il gol non arriva prima dell'intervallo. Alla ripresa, però, l'insistenza della Cremonese ripaga e gli ospiti finalmente vedono i propri sforzi trovare soddisfazione: ci pensa Ciofani al 62′ con un bellissimo rasoterra in piena area di rigore. Questa volta per Carnesecchi non c'è scampo e la Cremonese accarezza la gioia del successo.
Il Monza ha il merito però di reagire immediatamente con Palladino che sprona i suoi. Il forcing è micidiale e la difesa grigiorossa trema e traballa. Così il pareggio, meritato, arriva qualche istante più tardi quando a risolvere la situazione ci pensa il difensore con il vizietto del gol: Carlos Augusto che trova un altro rasoterra vincente che rimette la gara in equilibrio sull'1-1.
Il Monza prova a crederci fino in fondo per prendersi l'intera posta in palio ma anche per Ballardini l'occasione è ghiotta per fare punti: la tensione si fa sentire con ben quattro giocatori grigiorossi ammoniti in 4 minuti ma il gioco resta nelle mani di un Monza più sicuro e sereno.