La coreografia della curva del Milan per impressionare il Napoli: il Diavolo assale Pulcinella
L'atmosfera è elettrica e San Siro ha indossato il vestito per le grandi occasioni: a Milano c'è ancora aria di Champions League, come nelle notti magiche in cui il Milan ha scritto la storia. Questa volta l'avversario è il Napoli, arrivato ai quarti di finale della competizione per la prima volta dalla sua fondazione.
Un appuntamento imperdibile, un derby italo-europeo fra i Campioni d'Italia uscenti e quelli che potrebbero diventarlo fra qualche settimana. E la Curva Sud non si è fatta trovare impreparata: i partenopei sono stati accolti da una coreografia mozzafiato, preparata dai tifosi nei minimi dettagli e che ha abbracciato tutto lo stadio.
Tutta la curva è stata ricoperta da un disegno molto particolare. Sullo sfondo si vedono le mani rosse del Diavolo, simbolo del Milan, pronte ad avventarsi sul Pulcinella, maschera carnevalesca di origini napoletane. Il significato della scena arriva forte e chiaro: i rossoneri sono pronti a disintegrare il Napoli, come successo in campionato appena due settimane fa con il roboante 4-0 del Maradona.
Tutto lo stadio ha accolto l'ingresso delle squadre con il consueto gioco di luci visto più volte a San Siro, ma la curva non è stato l'unico settore a colorarsi. In tribuna infatti i tifosi hanno composto la scritta "This is Milan" con l'aiuto di tasselli bianchi minuziosamente disposti nei giorni precedenti alla partita, mentre sulla curva opposta è comparsa una Champions League con il numero 7 al centro.
Così i tifosi hanno voluto ricordare le coppe vinte dal Milan nel corso della sua storia, in una serata dove l'orgoglio e il DNA europeo possono davvero fare la differenza contro un avversario ostico. L'accoglienza dello stadio è stata degna di un big match così come la preparazione di tutte le coreografie.
Non è la prima volta che i tifosi del Milan si distinguono per coreografie giganti e molto articolate. Già in diverse occasioni la curva rossonera ha mostrato il suo sostengo alla squadra con scritte, striscioni e disegni particolari, proprio come accaduto questa sera.
All'ingresso nello stadio i tifosi hanno trovato le istruzioni da seguire attentamente sui propri seggiolini, per essere parte del grande spettacolo senza sbagliare nessun passaggio. Le direttive alla fine sono servite: le tre coreografie sono state spettacolari, degne di una partita così importante.