La Coppa di Lega è del Manchester City: Tottenham battuto davanti a 8mila tifosi
In uno scenario di semi-normalità nel tempio di Wembley, con il ritorno di 8mila tifosi sugli spalti, il Manchester City si è aggiudicato la Coppa di Lega, la quarta di fila e l'ottava della propria storia. La squadra di Pep Guardiola, che è lanciatissima verso la conquista della Premier, ed è anche in semifinale di Champions ha battuto di misura il Tottenham grazie ad un gol nel finale di Laporte.
Nella cornice di Wembley, davanti a 4mila tifosi, il Manchester City si è aggiudicato la Coppa di Lega, vincendo dunque di misura sul "nuovo" Tottenham del giovane Ryan Mason. Non una partita semplice per gli uomini di Pep Guardiola che sono riusciti ad avere la meglio solo nel finale grazie ad un gol dell'uomo che non t'aspetti, ovvero il difensore Laporte, abile a staccare tutti sugli sviluppi di un corner disegnato come sempre in maniera magistrale da De Bruyne. Onore delle armi per gli Spurs, che hanno perso la chance per conquistare un titolo che manca addirittura dalla stagione 2007/2008.
Per Pep Guardiola quello conquistato oggi è il nono titolo in cinque stagioni da allenatore dal Manchester City. Un risultato di buon auspicio in vista di un finale di stagione che potrebbe regalare moltissime soddisfazioni a lui e ai Citizens. La vittoria della Premier è praticamente ipotecata, e c'è grande ottimismo in vista della Champions, che passerà dalla semifinale contro il Psg.
Una giornata comunque speciale quella vissuta a Londra, grazie all'apertura del prestigioso impianto ad 8mila tifosi. L'English Football League ha consentito infatti per la finale di Coppa di Lega, l'ingresso a 8mila tifosi, per quello che è il secondo atto di una serie di test sulla strada che porta al possibile ritorno alla normalità (o quantomeno all'apertura ad un numero di sostenitori ancora maggiore), prima di giugno.