La compagna di Politano pubblica un messaggio del padre prima di morire: Matteo gli fa una promessa
Matteo Politano potrebbe essere titolare stasera con l'Italia nella partita più importante di Luciano Spalletti da quando è Ct: gli azzurri si giocheranno la qualificazione ai prossimi Europei contro l'Ucraina, potendo contare anche sul pareggio per andare a giocare Euro 2024 in Germania. Del resto l'esterno d'attacco romano ha iniziato alla grande la stagione col Napoli – non dovendo più fare i conti col ballottaggio con Lozano – ed anche nella vita privata le cose vanno a gonfie vele: da qualche mese Politano è legato ad una ragazza napoletana di nome Alessandra, che nelle scorse ore ha postato su Instagram alcune chat toccanti con suo padre, scomparso lo scorso settembre.
Il 60enne Raimondo era ricoverato da Ferragosto all'ospedale Cardarelli per problemi di salute ed è spirato qualche ora prima che il Napoli il 20 settembre giocasse il match di Champions in casa del Braga, vinto 2-1. Quel giorno Politano partì titolare, ma il suo cuore era pesante per la bruttissima notizia che aveva appena ricevuto.
Il rapporto tra il calciatore azzurro e suo suocero era fortissimo e Alessandra lo ha voluto rendere tangibile per tutti postando su Instagram foto e video che ritraggono lei, Matteo e suo padre felici assieme, ma anche pubblicando un paio di chat su WhatsApp molto significative. In una di queste Politano prometteva al suocero che il legame con Alessandra sarebbe stato per la vita, dopo che in passato la sua vita sentimentale era stata alquanto movimentata. Lo scorso giugno la figlia che il giocatore ha avuto da Ginevra Francesca Sozzi, per la quale nel 2020 aveva lasciato l'ex moglie Silvia Di Vincenzo, ha compiuto due anni, ma in quel momento Matteo già stava con la sua nuova fiamma partenopea.
La prima chat postata da Alessandra è del 30 giugno, suo padre augura buone vacanze alla coppia e aggiunge: "Vogliatevi bene e rispettatevi". Una frase sottolineata dalla ragazza: "Le ultime parole di Papi… un amore infinito, che va oltre ogni limite e tempo!".
Poi c'è un'altra chat del 5 agosto: "Ho sempre detto che sei il miglior suocero che potessi avere", gli scrive Matteo. "Che sia il migliore ok, ma è importante che sia l'ultimo", coglie l'occasione per dirgli il padre della sua attuale compagna. "Assolutamente sì", gli promette il giocatore del Napoli.
Un impegno che Alessandra ha evidentemente voluto ricordare – inserendo anche quella chat nei contenuti condivisi con chi le vuole bene – e che Matteo ha nuovamente sottoscritto, ripostando la storia della fidanzata sul proprio profilo.