La cognata di Lautaro ricorre alla magia nera per battere il Messico: postato il video della macumba
Un popolo intero ha tirato un sospiro di sollievo quando il sinistro fatato di Leo Messi si è insaccato alle spalle di Ochoa aprendo la strada alla vittoria dell'Argentina sul Messico, sigillata poi dalla stupenda rete di Enzo Fernandez. Con questo successo, l'Albiceleste ha rimesso in piedi le sue chance di qualificazione agli ottavi di finale dei Mondiali dopo la disastrosa sconfitta all'esordio contro l'Arabia Saudita: adesso si giocherà tutto nell'ultima partita contro la Polonia.
Se Messi e Fernandez sono stati i protagonisti in campo della vittoria argentina, qualcun altro ha lavorato nell'ombra per propiziare il risultato favorevole alla squadra di Scaloni, non esattamente con pratiche che hanno a che fare con tattiche e schemi. Del resto la situazione era prossima alla disperazione dopo la sconfitta con i sauditi che aveva posto fine a una striscia di 36 partite di fila senza mai perdere e il clima di sconforto ha preso piede anche tra i familiari dei calciatori. L'imperativo con il Messico era vincere a tutti i costi e con ogni mezzo e dunque la cognata di Lautaro Martinez, Giuliana Gandolfo, ha pensato di mettere in atto un rito di magia nera per attirare venti di sventura sulla squadra messicana.
La sorella di Agustina, compagna dell'attaccante dell'Inter, ha postato in una storia su Instagram il video che mostrava quello che aveva fatto prima della partita contro la squadra messicana. Ed è stata lei stessa a spiegare che si trattava di una ‘stregoneria' compiuta ai danni della Tricolor. La donna ha raccontato la preparazione del rito: ha prima scambiato la maglia argentina con un tifoso messicano, poi l'ha portata in albergo e con quel feticcio tra le mani ha potuto realizzare l'asserita pratica magica. Che consisteva nell'inzuppare d'acqua la maglietta della squadra centroamericana per metterla poi nel congelatore del frigorifero.
Secondo il racconto della Gandolfo, si tratta di una ‘tecnica' che si usa quando si vuole portare sfortuna al rivale di turno. Poi ha detto ai suoi quasi 46mila followers di mantenere la calma, perché era sicura che questa ‘macumba' avrebbe avuto effetto. Inutile dire che alla luce del successo della Selección la cognata di Lautaro ha poi cantato vittoria, anche se il giocatore dell'Inter in tutto ciò non ha avuto alcun ruolo, visto che era stato sostituito nel secondo tempo dopo una prova incolore. Dopo appena qualche secondo dalla sua uscita dal campo, Messi ha sbloccato il risultato contro il Messico, dando il via alla vittoria poi suggellata dalla rete di Fernandez a pochi minuti dal termine.
Dopo essersi gustata al Lusail Iconic Stadium la vittoria dell'Albiceleste con il fidanzato e la famiglia, Giuliana è tornata in albergo e ha tolto dal freezer la maglia congelata. "Ora andiamo con quella della Polonia?", ha chiesto ai suoi followers. C'è da scommettere che visto l'esito di quanto messo in atto col Messico, la cognata di Lautaro ci riproverà…