Kyriakopoulos punito con una multa dopo Sassuolo-Juve: “Critiche provocatorie e irrispettose”
Un gol di Moise Kean ha permesso alla Juventus di battere il Sassuolo al Mapei Stadium praticamente a fine gara. Una rete che ha lasciato l'amaro in bocca alla squadra di Dionisi che era anche passata in vantaggio per prima con la rete di Raspadori su splendido assist di Berardi. Ma è stato il pareggio meraviglioso di Dybala a creare una spaccatura in campo tra i giocatori del Sassuolo e l'arbitro Maresca. Il gol dell'argentino infatti, è stata viziato da un contatto dubbio tra Morata e Kyriakopoulos che però il direttore di gara non ha sanzionato con un calcio di punizione.
Decisione decisiva visto che poi da quel contrasto è nato il gol della Joya. Tante sono state le proteste dei giocatori di casa, soprattutto Georgios Kyriakopoulos, protagonista di quel contatto con l'attaccante spagnolo. Il terzino greco ha protestato molto con l'arbitro. In generale, la situazione che si era creata ha innervosito tutto il Sassuolo e le proteste sono diventate vibranti a fine gara. Al triplice fischio, dopo il gol di Kean, la rabbia dei neroverdi non si è placata e infatti lo stesso Kyriakopoulos ha continuato a inveire contro Maresca che lo ha espulso a partita finita. Oggi la decisione del Giudice Sportivo che ha punito il terzino del Sassuolo.
Una giornata di squalifica e una multa da 5000 euro per lui. È ciò che riporta il comunicato ufficiale che appunto sottolinea la gravità delle proteste del giocatore per cui si aspettava anche qualche giornata in più di squalifica. "Squalifica per una giornata effettiva di gara ed ammenda di € 5.000,00 a Georgios Kyriakopoulos per avere, al termine della gara, rivolto una critica provocatoria e irrispettosa al Direttore di gara".
La notizia dell'espulsione del giocatore era stata riportata proprio dallo stesso Dionisi al termine della partita davanti alle telecamere: "Peccato l'espulsione a fine partita di Kyriakopoulos, ma devo un po' capirli perché onestamente c'era già tanto nervosismo a fine primo tempo… è andata così". Il Sassuolo quindi non è rimasto in 10 uomini dato che il greco è stato espulso dopo il 90′, dunque a partita finita.