video suggerito
video suggerito

Kyle Lafferty è della Reggina, che piazza un altro colpo di mercato

Dopo Menez la Reggina effettua un altro bel colpo di mercato. Il club calabrese ha annunciato Kyle Lafferty, attaccante dell’Irlanda del Nord che vanta anche un passato in Serie B, vinse il campionato con il Palermo, giocando al fianco di Dybala. Laffery ha giocato anche con i Rangers e disputò Euro 2016.
A cura di Alessio Morra
89 CONDIVISIONI
Immagine

La Reggina è scatenata sul mercato. Dopo aver acquistato Jeremy Menez, ex giocatore di Roma, Milan e PSG, è stato ufficializzato il colpo Lafferty, che torna in Italia dopo sei anni. Il club calabrese ha conquistato la promozione in B pochi mesi fa, ma ha grandi ambizioni e pensa al doppio salto. Il comunicato della Reggina:

Il presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver acquisito le prestazioni sportive di Kyle Joseph Lafferty. L’attaccante nordirlandese ha sostenuto in mattinata le visite mediche, superandole brillantemente. Il contratto che legherà il calciatore al club amaranto ha una durata biennale.

Lafferty ha giocato anche con il Palermo

Classe 1987 l'attaccante nordirlandese venne acquistato dal Palermo nella stagione 2013-2014, era una squadra molto forte e voleva risalire in Serie A e in rosa aveva Dybala e Vazquez. Gattuso iniziò il campionato ma venne poi sostituito da Iachini, che festeggiò la promozione anche con gli 11 gol in campionato di Lafferty.

La carriera di Kyle Lafferty

Una carriera lunga e ricca quella di Lafferty che ha avuto modo di vincere tre volte il titolo scozzese con i Rangers di Glasgow e di disputare anche tre partite a Euro 2016 con la nazionale dell'Irlanda del Nord, con la quale ha realizzato 20 gol in 75 partite. Gli ultimi anni non sono stati strepitosi visto che a gennaio è passato dai norvegesi del Sarpsborg al Sunderland, una squadra dal grande passato ma che gioca in League One (la terza serie inglese). In Inghilterra ha giocato con Norwich, Birmingham e Burnley, oltre al Darlington. Mentre in Scozia ha vestito pure la maglia degli Hearts. Lafferty ha vissuto un'esperienza con il Rizesport in Turchia e una in Svizzera con il Sion.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views