video suggerito
video suggerito

Kvaratskhelia non riesce a segnare e il portiere della Georgia lo sfotte: “Fai gol solo in Italia”

Durante una sessione di allenamenti con la nazionale della Georgia, impegnata nelle Qualificazioni a Euro 2024, il portiere Mamardashvili ha preso in giro Kvaratskhelia.
A cura di Alessio Morra
2.053 CONDIVISIONI
Immagine

Kvicha Kvaratskhelia è probabilmente il giocatore più forte di questa Serie A. Nessuno probabilmente immaginava che questo ragazzo preso dal Napoli la scorsa estate fosse già a questo livello. Kvara, che a Napoli è ovviamente diventato un grande idolo, è uno dei pochi calciatori in tutta Europa ad essere in doppia cifra con gol e assist. Numeri straordinari che vengono dopo però le sue fantastiche giocate, come il gol all'Atalanta che potrebbe essere eletto a fine stagione il più bello del campionato. Anche in Georgia è naturalmente un idolo assoluto, ma in uno degli allenamenti che hanno preceduto l'importante sfida con la Norvegia il 77 del Napoli è stato bonariamente preso in giro dal portiere della nazionale georgiana.

L'argomento Kvaratskhelia è caldissimo già dal mese di agosto. Una stagione ricca di gemme, ma gemme vere, per Kvara che è stato paragonato in questi mesi ad alcuni dei più grandi calciatori della storia. Questa settimana è stato eletto per la terza volta ‘Miglior Giocatore del Mese'. Non un risultato banale. Considerato che da quando esiste questo riconoscimento nessuno era mai riuscito a vincere questo premio per tre volte, nemmeno Cristiano Ronaldo. Il gol all'Atalanta ha suggellato tutto.

Nello stop per le nazionali, naturalmente, Kvara è tornato in Georgia. Alla nazionale tiene molto e l'obiettivo della Qualificazione agli Europei 2024 è forte. Ha saltato l'amichevole con la Mongolia (vinta 6-1 dai caucasici), è stato in campo per l'intera partita con la Norvegia. Il risultato finale è stato di 1-1. Il calciatore del Napoli ha disputato un buon match, ma non ha trovato il gol. Il punto è senz'altro un buon risultato, anche se la Scozia battendo la Spagna ha fatto un grande passo in avanti, pure rispetto alla Norvegia.

Immagine

Il clima nella nazionale georgiana è buona, pure perché, come l'Italia, essendo andati benissimi in Nations League i calciatori di Sagnol sanno che nella peggiore delle ipotesi disputeranno i playoff. E il buon clima si è visto nello sfottò del portiere Mamaradshvili che durante uno degli allenamenti ha respinto ogni conclusione di Kvaratskhelia.

Il numero uno del Valencia, che è stato sondato anche da diverse squadre di prima fascia (comprese alcune italiane), dopo l'ennesima respinta guarda Kvara e gli dice: "Segni solo in Italia". Il giocatore del Napoli, che in realtà ha un discreto bottino anche in Champions, si gira incredulo più che per le parole del portiere per l'ennesima respinta, e forse con un sorriso ha pensato che per fortuna non si trova a sfidare Maramardshvili durante la stagione.

2.053 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views