video suggerito
video suggerito

Kvaratskhelia è molto più dei 2 gol al Monza, Napoli è pazza di lui: al primo tocco sa già cosa fare

Napoli è già pazza di Khvicha Kvaratskhelia: l’esterno offensivo classe 2001 ha già conquistato i tifosi azzurri con i suoi gol ma il suo segreto è in un altro fondamentale.
A cura di Vito Lamorte
148 CONDIVISIONI
Immagine

Napoli è già pazza di Khvicha Kvaratskhelia. Il calciatore georgiano ha iniziato come meglio non poteva la sua avventura in azzurro e ora i tifosi azzurri sono innamorati del nuovo attaccante di Luciano Spalletti. Il classe 2001 si era presentato all'esordio in Serie A con un gol di testa e un assist delizioso per Zielinski a Verona ma alla prima in casa ha voluto esagerare e a farne le spese è stato il malcapitato Monza.

Una rete col destro e una di mancino oltre a tante giocate di qualità nella prima uscita davanti pubblico amico per il giovanissimo esterno offensivo dei partenopei: Kvaratskhelia ha incantato non soltanto per la facilità con cui ha trovato la via della rete ma per il suo atteggiamento sempre propositivo e per il modo in cui dialoga con i compagni negli ultimi 16 metri.

Un aspetto, però, non è passato inosservato a chi osserva il calcio in maniera più attenta e non guardando solo i tabellini: Khvicha al primo tocco di palla sa già cosa fare in ogni situazione o quantomeno ha in mente in che modo come muoversi nei secondi successivi. Un dettaglio non da poco.

Immagine

Il suo utilizzo di entrambi i piedi sia per conclusioni che nella fase di dribbling non danno punti di riferimento agli avversari e lo rendono imprevedibile. Se il primo gol è una conclusione a girare sul secondo palo, la seconda rete è arrivata con un diagonale di sinistro dopo aver saltato il suo diretto marcatore in maniera netta.

Anche Spalletti ha voluto dire la sua sulla prestazione di Kvaratskhelia contro il Monza nel post-gara: “È un calciatore con ottime qualità, un grande professionista e un bravo ragazzo. Calcia di destro e di sinistro, ma ancora si deve sciogliere: era ancora tesissimo, sente troppo il nuovo incarico. Sa di dover dare soddisfazioni ad un pubblico esigente, così avverte molto questa responsabilità. Ma spero che trovi quanto prima la giusta tranquillità”.

A Khvicha sono stati sufficienti 135′ per mettere a segno gli stessi gol su azione di Lorenzo Insigne in tutto lo scorso campionato ed è il quinto giocatore ad aver messo a segno due reti nelle prime due giornate di campionato dal 2010 in poi. Se il buongiorno si vede dal mattino, a Napoli già si sfregano le mani.

148 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views