Kvaratskhelia dribbla mezzo Portogallo e il telecronista impazzisce in diretta: “Messi! Maradona!”
Khvicha Kvaratskhelia è stato il grande trascinatore della Georgia che è riuscita nell'impresa di centrare la qualificazione agli ottavi di finale degli Europei. L'attaccante del Napoli ha oscurato la stella di Cristiano Ronaldo e per novanta minuti ha mostrato giocate di alto spessore. Un po' come quelle ammirate soprattutto nella sua prima annata dello Scudetto al Napoli. Un momento in particolare rimarrà però ben impresso nella mente dei tifosi georgiani. Una giocata che la tv araba esalta totalmente: "Kvara Messi, Kvara Maradona".
La voce del telecronista mentre si ritrova ad ammirare Kvaratskhelia prendersi gioco di 4-5 calciatori portoghesi testimonia la serata superlativa del georgiano. Kvara prende palla a metà campo, tenta di gestirla e difenderla in una zona molto delicata. L'attaccante del Napoli si esibisce in pochi secondi mettendo a segno 5 dribbling prima di subire fallo e prendersi un fiume di applausi da parte di tutto lo stadio. Il telecronista si esalta, è stupito, e mette in luce l'incredibile performance del calciatore paragonandolo a Messi e Maradona.
La giocata sensazionale di Kvara contro il Portogallo
Kvara ha mostrato tutto questo davanti agli occhi di Cristiano Ronaldo, suo idolo, a cui ha chiesto e ottenuto anche la sua maglietta a fine partita. Per qualcuno il georgiano è riuscito anche a oscurarlo in una serata chiusa con il 2-0 messo a segno contro un Portogallo che, nonostante la qualificazione ottenuta in anticipo, sulla carta era sicuramente il grande favorito. Kvara ha mostrato quei colpi sensazionali che l'hanno sempre contraddistinto e che forse non si erano riusciti a vedere nelle prime due giornate della fase a gironi degli Europei con la Georgia.
Il video della giocata di Kvaratskhelia è diventato immediatamente virale. Al triplice fischio è stato poi proprio l'attaccante del Napoli a guidare la festa della Georgia negli spogliatoi con tutta la squadra impazzita di gioia per questo incredibile risultato raggiunto. Kvara si è preso subito la scena della partita mettendo a segno il gol del momentaneo 1-0 proprio agli inizi della partita. Una rete che ha poi dato coraggio alla Georgia di affondare il colpo fino a trovare la rete del definitivo 2-0 che ha consentito di far partire la festa della Nazionale del CT Willy Sagnol.