Kulusevski mangia il muschio marino tutti i giorni a colazione: perché lo fa, a cosa serve
Dejan Kulusevski è un pilastro inamovibile del Tottenham, anche nella gestione Postecoglou: nel quadro alquanto desolante dell'attuale stagione – che vede i londinesi al 12simo posto in Premier League, a distanza siderale dalla capolista Liverpool di cui ha quasi la metà dei punti (24 contro 46, anche avendo una partita in più) – il 24enne svedese rappresenta una delle certezze su cui tecnico e tifosi possono contare. Il suo bilancio stagionale recita 8 gol e 8 assist nelle 31 partite giocate finora in tutte le competizioni: il flop alla Juventus dopo l'esplosione al Parma è ormai un lontano ricordo. I canali ufficiali del Tottenham hanno mostrato una giornata tipo di Kulusevski, inclusa la sua alimentazione: c'è anche quello che lui definisce "la specialità", ovvero il muschio marino, ricchissimo di minerali essenziali.
La giornata tipo di Kulusevski al Tottenham: il muschio marino a colazione è fondamentale
Il nazionale svedese ha dunque raccontato ai tifosi come si svolge la sua quotidianità a Londra, a cominciare dalla colazione al centro sportivo. Dopo essere arrivato a Hotspur Way, Kulusevski ha firmato alcune maglie prima di indossare la sua tenuta da allenamento e dirigersi verso la sala da pranzo per il primo pasto del giorno. Dopo aver mangiato delle uova strapazzate, un avocado e una ciotola di frutta, ha preso un barattolo in cui ha affondato il cucchiaio, spiegando perché lo fa: "Qui abbiamo la specialità: il muschio marino. Contiene 92 dei 102 minerali essenziali".
Rivolgendosi poi al compagno di squadra Son Heung-min seduto dall'altra parte del tavolo, Dejan ha aggiunto: "Non guardarmi, lo hai provato l'anno scorso!". Dopo l'allenamento, l'esterno d'attacco è stato sottoposto a un trattamento in camera iperbarica, che consiste nell'inalazione di ossigeno puro in un contenitore pressurizzato per aiutare il corpo a recuperare, per circa 45-50 minuti. Poi è passato in piscina e successivamente ha trascorso 15 minuti nella sauna.
Kulusevski ha concluso la sua sessione mattutina in un bagno ghiacciato insieme ai compagni di squadra James Maddison e Radu Dragusin. Infine, prima di lasciare il centro sportivo, i calciatori hanno mangiato pollo e insalata a pranzo. Ma invece di tornare subito a casa, lo svedese ha fatto un'apparizione a sorpresa in una comunità locale per distribuire regali ai bambini insieme a Lucas Bergvall.
Tutto questo accadeva lo scorso 17 dicembre: due giorni dopo il Tottenham avrebbe battuto il Manchester United 4-3 nei quarti di finale di Coppa di Lega e lo stesso Kulusevski sarebbe andato a segno.