video suggerito
video suggerito

Koopmeiners lancia l’Atalanta, è nel club dei 7 punti. Salernitana show: poker alla Sampdoria

L’Atalanta ha battuto il Verona grazie ad un guizzo di Koopmeiners: la Dea è nel ‘club dei 7 punti’ in prima posizione. La Salernitana schianta la Sampdoria: poker per i granata di Nicola ai blucerchiati.
A cura di Vito Lamorte
54 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo gli anticipi del venerdì, che hanno visto l'Inter soccombere a Roma contro la Lazio e l'Udinese corsara in casa del Monza; e quelli del sabato, con i pareggi tra Juventus e Roma e Spezia-Sassuolo più le vittorie di Milan e Torino; ecco che la terza giornata della Serie A 2022-2023 si completa con le gare della domenica.

Verona-Atalanta 0-1

La Dea trova la seconda vittoria stagionale dopo quella di Genova contro la Samp all'esordio e continua il suo buono score in trasferta grazie alla bella rete di Teun Koopmeiners all'inizio del secondo tempo. Gara intensa al Bentegodi, che ha visto la squadra di Gian Piero Gasperini prendersi i 3 punti in maniera meritata ma non senza qualche rischio di troppo (la traversa di Lazovic).

Immagine

L'Atalanta è riuscita a portare a casa l'intera posta in palio ma ha mostrato la solita fragilità in fase di conclusione, visto che è mancata sempre la stoccata finale per chiudere definitivamente il discorso. L'Hellas Verona sembra una squadra diversa rispetto a quella vista lo scorso anno e Gabriele Cioffi dovrà lavorare molto per trovare una quadra il prima possibile. I bergamaschi si piazzano così nel ‘club dei 7 punti' in prima posizione con Milan, Lazio, Torino e Roma.

Salernitana-Sampdoria 4-0

All'Arechi i granata di Davide Nicola hanno azzannato fin dai primi minuti i blucerchiati, che non sono riusciti a reagire alla forza offensiva della Salernitana. A mettere la gara in discesa per i campani ci hanno pensato le due punte: Dia, arrivato dal Villarreal, ha messo la sua firma alla prima da titolare e Bonazzoli che scrive il suo nome nella classifica cannonieri nella stagione '22-'23. I granata nella ripresa non hanno tolto il piede dall'acceleratore e con Vilhena hanno trovato la terza marcatura con un'azione di pregevolissima fattura. Il poker lo ha firmato Botheim al suo primo gol in Italia. Blucerchiati non pervenuti a Salerno.

Immagine
54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views