video suggerito
video suggerito

Koopmeiners costretto a lasciare il ritiro dell’Olanda per un problema fisico: le sue condizioni

L’Olanda dovrà fare a meno di Koopmeiners per le due partite di Nations League: il centrocampista della Juve è tornato a Torino perché condizionato dalla botta subita contro il Lipsia.
A cura di Ada Cotugno
55 CONDIVISIONI
Immagine

L'infortunio di Teun Koopmeiners non sembrava un grande problema, ma dal ritiro dell'Olanda arrivano notizie poco rassicuranti: il centrocampista aveva risposto alla chiamata della sua nazionale per le due partite di Nations League, ma è stato costretto a tornare indietro dopo le visite che hanno evidenziato un problema fisico che dovrà essere approfondito.

Koeman non potrà contare su di lui, dato che mandarlo in campo nelle sue condizioni sarebbe pericoloso, e per questo ha concordato con lui di rimandarlo a Torino: la decisione è definitiva, dato che al suo posto il commissario tecnico ha già chiamato Guus Til.

Koopmeiners via dal ritiro dell'Olanda

Le sue condizioni fanno restare con il fiato sospeso tutti i tifosi. Nella partita di Champions League contro il Lipsia aveva subito una botta che apparentemente non aveva avuto conseguenze, ma nell'ultima giornata di campionato giocata contro il Cagliari è stato sostituito all'intervallo per il riacutizzarsi di un dolore al costato. Un fastidio di cui tenere conto e che ha condizionato anche il suo ritorno in nazionale.

Immagine

Koopmeiners ha deciso di partire lo stesso per l'Olanda e di unirsi al resto dei compagni in ritiro, mettendosi a disposizione del commissario tecnico Koeman non prima di essere valutato dallo staff medico. Purtroppo gli esami lo hanno costretto a rientrare a Torino immediatamente, dato che soffre ancora per i fastidi dell'infortunio: secondo quanto riportato dal quotidiano Voetbalzone il centrocampista ha già lasciato il ritiro, dato che mandare il giocatore in campo in queste condizioni sarebbe stato troppo prematuro e avrebbe potuto portare a un peggioramento dell'infortunio.

La sua situazione è tutta da valutare ma di sicuro l'olandese potrà approfittare della settimana dedicata alla sosta per le nazionali per tirare il fiato e riprendersi dopo la botta subita in Champions League.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views