video suggerito
video suggerito

Kolo Muani scacciaguai per la Juve, Como battuto grazie al centravanti: altra doppietta ‘salva-Motta’

Un’altra doppietta del nuovo centravanti Randal Kolo Muani regala alla Juventus una preziosa vittoria sul campo del Como al termine di un match molto complicato per i bianconeri: Thiago Motta può sorridere alla vigilia del match di Champions League.
A cura di Michele Mazzeo
351 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus batte 2-1 il Como in trasferta nell'anticipo della 24ª giornata della Serie A 2024-2025 grazie ad una quanto mai provvidenziale doppietta del suo nuovo centravanti Randal Kolo Muani (che sale a quota cinque centri in tre partite giocate dal suo arrivo a Torino) che prima segna il gol del vantaggio con un'azione personale e poi allo scadere realizza il gol che consegna la fondamentale vittoria ai bianconeri togliendo dai guai Thiago Motta alla vigilia del playoff di Champions League contro il PSV.

Una vittoria arrivata al termine di un match in cui fin dai primi minuti la formazione di Thiago Motta è apparsa in difficoltà a gestire la vivacità, la tecnica e la rapidità della squadra di Fabregas che è andata più volte vicina al gol del vantaggio impensierendo più volte Di Gregorio (costretto ad una prodigioso intervento sul tiro a botta sicura di Nico Paz). A sbloccare il risultato, in quella che è stata la prima vera azione pericolosa di marca bianconera, ci ha pensato quindi ancora una volta Kolo Muani (preferito a Vlahovic che rimarrà tutta la gara in panchina) con un'azione personale che lo ha visto sfidare e battere sulla velocità Dossena per poi sorprende Butez con un potente diagonale che vale il momentaneo 0-1.

Immagine

Il gol subito non cambia però l'inerzia del match con il Como che pochi secondi prima dell'intervallo trova la rete del meritato pareggio con Strefezza che ruba il pallone ad un disattento Koopmeiners e crossa sul secondo palo dove l'accorrente Assane Diao può colpire indisturbato di testa non lasciando scampo all'incolpevole Di Gregorio. In avvio di ripresa nella Juventus debutta Loyd Kelly che prende il posto dell'infortunato Savona (con Renato Veiga che si è spostato nel ruolo di terzino sinistro lasciando all'inglese il posto al centro della difesa a fianco di Gatti).

Immagine

Anche nella prima parte del secondo tempo a creare maggiori pericoli sono i padroni di casa con l'estremo difensore bianconero chiamato ancora una volta a salvare la propria porta, questa volta con il piede, su un'altra velenosa conclusione di Nico Paz imbeccato da un Diao scatenato. Le sostituzioni sembrano rianimare un po' la Juventus che però non riesce mai ad impensierire seriamente Boutez e anzi rischia di capitolare quando Gatti inavvertitamente nel contrasto con il nuovo entrato Douvikas tocca il pallone con la mano. Negli ultimi minuti però è proprio il portiere del Como a condannare i suoi con un intervento in ritardo con cui stende proprio Gatti in area regalando il rigore che Randal Kolo Muani trasforma nel gol del definitivo 2-1 che consente a Thiago Motta di tornare momentaneamente al quarto posto in classifica scavalcando Fiorentina e Lazio.

351 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views