video suggerito
video suggerito

Kolo Muani è un mostro, Thiago Motta vuole di più: “Può fare meglio, ci sono altre cose che deve fare”

Dopo la doppietta che ha dato la vittoria alla Juventus in casa del Como, Kolo Muani è idolo assoluto dei tifosi bianconeri, ma Thiago Motta lo invita a non sedersi sugli allori.
A cura di Paolo Fiorenza
42 CONDIVISIONI
Immagine

Kolo Muani è una sentenza, 5 gol nelle prime 3 partite giocate con la Juventus per il 26enne attaccante francese, che è stato decisivo per dare 6 punti ai bianconeri contro Empoli e Como. Thiago Motta è ovviamente contento dell'innesto consegnatogli nel mercato di gennaio, ma lo pungola a non sedersi sugli allori: "Randal sta bene, fa gol, però è sicuro che può fare meglio – dice a Sky – È appena arrivato, adesso deve mantenere i piedi per terra, deve continuare a lavorare. I gol fanno parte del calcio, del gioco, sono una cosa molto importante per noi, ci sono tante altre che un attaccante deve fare, ma mi piace vederlo così, mi piace vederlo soprattutto con il sorriso. È un ragazzo che è entrato molto bene dentro al gruppo dal primo giorno e sta aiutando come tutti gli altri. Ognuno il suo momento, ognuno ha le sue caratteristiche messe a beneficio della squadra".

La Juventus adesso è momentaneamente quarta in classifica, avendo superato Lazio e Fiorentina. Il tecnico bianconero non può che essere soddisfatto: "Ho sensazioni buone, giocare in casa del Como non è facile per nessuno, è una squadra che gioca molto bene a calcio, una squadra che ti mette davvero in difficoltà se non sei sveglio, se non sei attento. Attaccano in tante situazioni che sono difficili da gestire, noi abbiamo fatto molto bene, siamo stati attenti, possiamo migliorare sicuramente, ma abbiamo fatto la partita che dovevamo fare per ottenere la vittoria. Sono contento soprattutto per i ragazzi perché se lo meritano, lo dico dal primo giorno, questi ragazzi lavorano, si impegnano sempre al massimo, volendo sempre fare la miglior prestazione, volendo sempre la vittoria e oggi l'hanno ottenuta. Quelli che hanno iniziato la partita hanno fatto bene, ma soprattutto quelli che sono entrati, sono molto contento perché in un momento in cui possiamo avere difficoltà durante la partita sono entrati molto bene".

Giancarlo Marocchi chiede da studio a Motta quando si rivedrà una Juve che domina e gestisce la partita: "Ogni partita ha la sua storia – risponde evasivo Motta – speriamo di fare le letture giuste in ogni partita per affrontarla come si deve. Oggi la gestione della partita è stata seria, giusta, contro una squadra che ha messo in difficoltà tante squadre, anche le grandi. Oggi – tranne il gol preso, dove dobbiamo fare meglio e andare nello spogliatoio sull'1-0 – la gestione dei momenti gara è stata buona. Adesso dobbiamo recuperare, perché affronteremo una partita importante per noi in Champions League".

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views