Kolar salvo per pochi centimetri dopo il terribile scontro con Roofe: frattura al cranio
La gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League tra i Rangers Glasgow e lo Slavia Praga è stata vinta per 2-0 dai cechi che così si sono qualificati per i quarti di finale. Ma più del punteggio e dell'esito della doppia sfida di quel match restano nella mente una serie di episodi che hanno condizionato l'incontro. Gli scozzesi hanno chiuso l'incontro addirittura in nove uomini, nel finale di partita c'è stata una rissa e nel tunnel degli spogliatoi pare siano state alzate le mani. Ma l'immagine più brutta della serata è quella del calcio che si è beccato in pieno volto il portiere dello Slavia Kolar colpito con i tacchetti dall'attaccante Roofe, che ha alzato la gamba in modo scomposto e ha provocato grossi danni a Kolar, che dopo essere stato curato negli ultimi minuti della partita è tornato in panchina e ha potuto vedere la sua squadra passare il turno. Ma dopo aver effettuato gli esami in ospedale ha saputo di aver subito una frattura dell'osso frontale.
Frattura dell'osso frontale per Kolar
Kolar colpito pesantemente ha perso i sensi, attimi di vera paura a Glasgow. Il portiere si è ripreso mentre usciva in barella e negli spogliatoi è stato medicato, gli sono stati messi dei punti di sutura e sono stati posti una serie di cerotti. Poi quando l'incontro è finito il numero uno dello Slavia Praga è stato sottoposto a un esame in ospedale. Purtroppo Kolar ha subito una frattura dell'osso frontale, come ha confermato anche sui social il presidente dello Slavia: "L'esame notturno ha mostrato una frattura della cavità frontale a sinistra. Quando arriverà a Praga, Ondřej Kolář sarà curato dai medici dell'ospedale militare centrale".
Una scena terribile
Lo spavento è stato enorme, il tecnico Jindrich Trpisovsky dalla panchina è rimasto impietrito e parlando del portiere ha detto: "Quando l'ho visto mi sono spaventato, è stata una scena terribile". Non poteva essere altrimenti. Kolar è rimasto a terra, immobile, fermo, con il sangue che gli usciva dalla testa, e le immagini poi hanno mostrato un profondo taglio sulla fronte e uno sotto l'occhio.