Klopp su City-Watford 8-0: “Manchester posto peggiore, non dimentico il 5-0 preso lì”
La vittoria in casa del Chelsea ha permesso al suo Liverpool di centrare la sesta vittoria consecutiva in altrettante partite di Premier League. A conquistare la scena però nell'ultimo week-end di campionato in terra inglese è stato il Manchester City capace di rifilare 5 reti in 18 minuti al Watford, chiudendo poi con un roboante 8-0. Jurgen Klopp manager dei Reds dopo il successo dello Stamford Bridge non ha potuto non parlare di quella che è la principale rivale per il titolo.
Manchester, il posto peggiore in cui trovarsi
Il Manchester City di Pep Guardiola sabato ha rifilato 8 gol al Watford, con 5 di questi che sono stati segnati addirittura in soli 18′. Una prestazione che non ha lasciato certamente indifferente Jurgen Klopp, manager della capolista Liverpool che ha commentato così la prova dei campioni in carica: "Ho visto solo un riassunto di 2 minuti e 50 secondi dopo aver lasciato il campo di allenamento sabato – riporta gianlucadimarzio.com – Avrei bisogno di guardare la partita integralmente per capire meglio, ma comunque mi è bastato per vedere 8 gol e due traverse. Per il Watford è stata una giornata difficile. Se una cosa del genere può accadere contro una squadra al mondo, quella è il City. E' successa anche a noi una cosa del genere, due anni fa, quando abbiamo perso 5-0. Se sei in dieci uomini, Manchester è il posto peggiore al mondo in cui trovarsi".
Reds a +5 sul City in Premier
Klopp che al momento guarda tutti dall'alto con il suo Liverpool capolista in Premier League, con 5 punti di vantaggio proprio sul Manchester City, non ha potuto non riconoscere il valore della squadra di Guardiola spesso e volentieri incontenibile. Nonostante tutto però i Reds non temono il confronto: "Non voglio mettere pressioni su Guardiola, ma in certi momenti sono veramente fantastici. Anche noi non siamo così cattivi come loro. E' stata una grande vittoria, ma sono riuscito a dormire abbastanza bene". E infatti al successo del City, la squadra del mister tedesco ha risposto domenica andando a vincere su un campo difficile come quello del Chelsea. Solo vittorie in campionato per i Reds (sconfitti in Champions dal Napoli) che fino a questo momento, come confermano i 5 punti di vantaggio sul Manchester City, sono la squadra da battere.