video suggerito
video suggerito

Klopp sa come festeggiare se il Manchester City venisse dichiarato colpevole dalla Premier: “Prenotate un aereo”

Jurgen Klopp sa già come festeggiare se il Manchester City venisse dichiarato colpevole dalla Premier League per le violazioni del Fair Play Finanziario: il nuovo Head of Global Soccer di Red Bull nel corso di una conferenza stampa ha risposto ad una domanda che faceva riferimento all’eventualità che gli venissero assegnati dei titoli in Inghilterra.
A cura di Vito Lamorte
16 CONDIVISIONI
Immagine

Jürgen Klopp è il nuovo Head of Global Soccer di Red Bull e nel corso di una conferenza stampa ha illustrato il suo nuovo ruolo, parlando anche dei suoi piani per il futuro del gruppo austriaco. L'allenatore tedesco ha risposto a diverse domande e una di queste faceva riferimento all'eventualità che gli venissero assegnati dei titoli in Inghilterra se il Manchester City venisse dichiarato colpevole dalla Premier League per le violazioni del Fair Play Finanziario.

L'ex manager del Liverpool ha risposto in maniera chiara: "Se dovesse succedere, direi a tutti: ‘Prenotare un aereo'. Io compro la birra. Qualunque cosa abbiamo da festeggiare, la festeggeremo. Possiamo fare la parata nel mio giardino…".

Klopp risponde alle domande in occasione delle conferenza stampa della Red Bull.
Klopp risponde alle domande in occasione delle conferenza stampa della Red Bull.

Klopp sa come festeggiare se il Manchester City venisse dichiarato colpevole  per le violazioni del Fair Play Finanziario

C'è grande attesa in Inghilterra per quanto può accadere al Manchester City. Dopo tre mesi di dibattimento, si è concluso all'inizio di dicembre il procedimento per le 115 presunte violazioni del Fair Play Finanziario della Premier League a carico del club e adesso i tre membri della commissione incaricata dovranno decidere se e di quanti capi d’accusa sia responsabile la società. La sentenza definitiva è attesa nei prossimi mesi.

Intanto, Jurgen Klopp ha fatto sapere che sa già come festeggiare se i Citizens venissero dichiarati colpevoli ed è pronto per tornare in Inghilterra a festeggiare: "Se dovesse succedere, direi a tutti: ‘Prenotare un aereo'. Io compro la birra. Qualunque cosa abbiamo da festeggiare, la festeggeremo. Possiamo fare la parata nel mio giardino…".

Jurgen Klopp ai tempi del Liverpool.
Jurgen Klopp ai tempi del Liverpool.

Le presunte violazioni del Fair Play Finanziario della Premier League a carico del Manchester City

Le presunte violazioni delle regole finanziarie da parte del Manchester City sarebbero avvenute in un periodo di 14 anni. Le accuse originali (115) sono state successivamente aumentate a un totale di 130: il club inglese è accusato di non aver riportato informazioni finanziarie accurate per nove stagioni, dal 2009/2010 al 2017/2018, e di non aver fornito tutti i dettagli relativi al compenso dell’ex allenatore Roberto Mancini tra il 2009/2010 e il 2012/2013.

In base ai resoconti dei media inglesi, l'accusa ritiene che non siano state fornite informazioni complete sui pagamenti effettuati ai giocatori tra il 2010/2011 e il 2015/2016 e che il Manchester City non abbia collaborato con l’indagine dal 2018 al 2023. L’indagine, avviata a seguito della pubblicazione di materiale hackerato da parte di media tedeschi, ha generato costi legali astronomici per la Premier League.

Il club respinge al mittente ogni accusa, ma se dovesse essere dichiarato colpevole allora potrebbe subire pesanti sanzioni finanziariepenalizzazioni di punti o addirittura la retrocessione, riscrivendo così la storia recente del campionato inglese.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views