video suggerito
video suggerito

Klopp ammaliato dall’Inter: “Sono fatti per queste partite, per fortuna non li incontreremo più”

Dopo l’impresa sfiorata in Champions League ad Anfield, l’allenatore del Liverpool Jurgen Klopp ha elogiato l’Inter di Simone Inzaghi per aver messo in grande difficoltà i Reds nel doppio confronto.
A cura di Michele Mazzeo
1.779 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la doppia sfida con l'Inter il Liverpool conquista l'accesso ai quarti di finale della Champions League ma i nerazzurri escono a testa alta sia per essere riuscita ad espugnare Anfield (dove i Reds erano imbattuti da oltre un anno) nonostante l'inferiorità numerica per l'ingenua espulsione di Sanchez che per aver messo in grande difficoltà quella che è una delle favorite alla vittoria della competizione.

Ne è convinto anche l'allenatore della formazione inglese Jurgen Klopp che dopo la sconfitta per 1-0 ha incensato la squadra di Simone Inzaghi: "Sulle due gare credo sia giusto – ha detto infatti il tedesco riferendosi al passaggio del turno da parte dei suoi uomini –. Ne abbiamo vinta una e loro ne hanno vinta una. È stata una partita molto interessante, ma alla fine abbiamo perso, il che non è bello, ma rispettiamo l'Inter, ci ha causato tanto i problemi – ha poi proseguito il tecnico del Liverpool –. Le difficoltà che abbiamo avuto sono state abbastanza vicine a quelle che ci aspettavamo. L'Inter è davvero una buona squadra. È fatta per queste partite. Abbiamo avuto tante occasioni che non abbiamo sfruttato – ha quindi aggiunto il 54enne di Stoccarda –, loro non ne hanno create tante ma hanno segnato".

Al termine del match Jurgen Klopp ha poi voluto fare un grande elogio agli avversari che hanno messo in grande difficoltà il suo Liverpool caduto nel fortino di Anfield e qualificato agli ottavi di finale di Champions League solo grazie al successo per 2-0 centrato nella gara d'andata a San Siro: "A volte affronti squadre come il Leeds dove affronti una squadra che marca a uomo – ha difatti dichiarato l'allenatore tedesco –. Devi muoverti molto, cosa che abbiamo fatto, ma forse non l'abbiamo fatto abbastanza in modo intelligente. E abbiamo perso molti palloni semplici. È stato difficile. Alla fine è bello non affrontare l'Inter tutte le settimane" ha quindi chiosato l'esperto tecnico dei Reds facendo un enorme complimento ai nerazzurri.

1.779 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views