Klinsmann si schianta contro la traversa prima della partita: il rito del portiere è tragicomico

Jonathan Klinsmann ha rischiato grosso in Cesena-Juve Stabia, ancor prima che la partita iniziasse. L'estremo difensore tedesco poteva infortunarsi seriamente durante le consuete procedure pre-partita. Il solito rito tra i pali, che anche molti suoi colleghi effettuano, si è rivelato pericoloso. Con una botta notevole per il figlio d'arte, che ha reagito come se nulla fosse.
Il rito pre-partita di Klinsmann col Cesena finisce male
Dopo le foto e i primi saluti, Jonathan Klinsmann di corsa è andato verso la porta per prendere confidenza con la sua postazione. Il tedesco ha iniziato a fare i classici movimenti laterali per scaldare i muscoli, "ambientandosi" sulla linea. Ad un certo punto poi ecco i saltelli per toccare la traversa. Al contrario di praticamente tutti i suoi colleghi, Klinsmann ha provato a toccare il montante superiore con la spalla. Un gesto azzardato visto che ha provato sulla sua pelle la difficoltà del tutto.
Come è andata a finire? Con un impatto molto duro, e il rischio di sbattere la testa per il portiere che infatti è ricaduto poi sul terreno di gioco in malo modo. Si è dovuto aiutare con le braccia l'estremo difensore per ritrovare l'equilibrio dopo l'impatto, con il rito che si sarebbe potuto concludere addirittura con un infortunio. Fortunatamente non è stato così per Klinsmann che sicuramente la prossima volta ci penserà su due volte prima di rischiare di farsi male. Quello che è certo è che il match con la Juve Stabia è stato davvero sfortunato, visto che è arrivata anche la sconfitta.
Chi è Jonathan Klinsmann, il figlio del grande bomber Jurgen
Klinsmann figlio della grande gloria del calcio tedesco nonché ex di Inter e Sampdoria Jurgen, è arrivato al Cesena nella scorsa stagione. A fine 2024 è diventato il titolare della porta degli emiliani, maturando così l’esperienza fatta tra Hertha Berlino, San Gallo, Los Angeles Galaxy.