Kimmich pallonetto alla Totti e gol da favola in Borussia Dortmund-Bayern Monaco
L'attesissimo classico di Germania, tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco, non ha deluso le attese. Partita splendida, giocata a ritmi altissimi e con un gol, quello che ha sbloccato l'incontro, che passerà alla storia delle sfide tra le due grandi di Germania e alla storia anche della Bundesliga. Perché il pallonetto di Kimmich è stato geniale e soprattutto perfetto. Un gol alla Totti siglato da un calciatore molto forte ma sottovalutato. Il jolly di Flick spesso nelle grandi partite è stato decisivo.
Lo splendido pallonetto di Kimmich
Sul punteggio di 0-0 al 42′ il Bayern attacca, l'azione è tambureggiante, Kimmich recupera il pallone, lo soffia a Haaland, vede Burki fuori dai pali e con un pallonetto splendido ed estremamente preciso batte il portiere del Borussia Dortmund e segna un gol molto bello e anche molto pesante, che potrebbe decidere in modo definitivo la lotta per il titolo in Bundesliga.
Kimmich, perla del calcio tedesco
Ha 25 anni questo calciatore che nasce come difensore ma che può giocare anche da centrocampista. Il Bayern lo prese dal Lipsia e gli ha dato sempre più fiducia, ormai è uno dei titolarissimi. Kimmich, oltre ad avere una bacheca già ricca di trofei, si è fatto notare spesso anche per dei gol pesanti. Da difensore sorprendono le 8 reti segnate in Champions, quattro addirittura in una singola stagione, e due li realizzò al Real Madrid, in due semifinali di Champions.
Borussia Dortmund-Bayern Monaco 0-1
La squadra di Flick grazie al gol di Kimmich si è imposta per 1-0 in Westfalia e ha messo le mani sul titolo. Il Bayern ora ha 7 punti di vantaggio sul Borussia, e mancano sei giornate alla fine della Bundesliga. Il Bayern si avvia così verso l'ottavo titolo consecutivo. Il Borussia ora può essere agganciato dal Lipsia.