video suggerito
video suggerito

Kim ha cancellato ogni sua traccia al Napoli: con una mossa ha già dato l’addio

Kim min-jae ha già dato l’addio al Napoli cancellando ogni sua traccia del club azzurro dal suo profilo social. Il coreano sembra essere ormai promesso sposo del Bayern Monaco pronto ad accontentarlo su tutto.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.585 CONDIVISIONI
Immagine

Ha chiuso l'ultima giornata del campionato di Serie A alzando il trofeo dello Scudetto e successivamente quello di miglior difensore della stagione 2023/2024. Un riconoscimento importante per Kim Min-jae arrivato al Napoli con l'etichetta di sostituto di Koulibaly e capace addirittura di chiudere l'annata facendo dimenticare al popolo partenopeo il difensore senegalese. Il coreano era stato preso dalla società campana l'estate scorsa per una cifra pari a 20 milioni di euro versata al Fenerbahce. Il classe 1996, soprannominato "The Monster" per la sua prestanza fisica, è stato l'arma in più della squadra di Spalletti e nessuno di certo si poteva aspettare che dopo soli 12 mesi sarebbe stato ceduto dagli azzurri.

Già, perché le sue convincenti performance hanno portato i top club europei a muoversi concretamente per cercare di capire come iniziare una trattativa. Per non parlare col Napoli l'unica possibilità era quella di pagare i 60 milioni di euro inseriti nella clausola: mossa che erano pronte ad effettuare sia il Manchester United che il Bayern Monaco. Alla fine gli inglesi si sono defilati trovando in Disasi del Monaco un'alternativa più calzante alle esigenze di Ten Hag lasciando ai bavaresi un calcio di rigore a porta vuota. I tedeschi infatti pare proprio che eserciteranno la clausola nelle prime due settimane di luglio accontentando il giocatore su tutto. Kim ha già eliminato il Napoli cancellando ogni traccia dai suoi profili social.

Il profilo Instagram di Kim con il Napoli eliminato nella sua bio.
Il profilo Instagram di Kim con il Napoli eliminato nella sua bio.

Cancellare il Napoli ma non ciò che ha conquistato la maglia azzurra, questo è chiaro. La mossa però di cancellare dal proprio profilo la dicitura di giocatore del Napoli ha un po' sorpreso tutti. La foto con la maglia della Corea e le ultime foto in azzurro relative alla festa Scudetto a Napoli dopo l'ultima gara con la Sampdoria, è la prima immagine che appare davanti ai tifosi quando aprono il suo profilo Instagram. Ha deciso di cancellare le tracce di un suo futuro in maglia partenopea facendo capire chiaramente di non essere più un giocatore del club campano. Rudi Garcia si è già rassegnato ed è già a caccia del sostituto di Kim da ricercare in Kevin Danso, classe 1998 del Lens.

Un giocatore da far crescere e maturare in azzurro sotto la guida del tecnico francese salutando una volta per tutte Kim ringraziandolo delle sue maestose prestazioni con la maglia del Napoli. Il coreano è pronto a trasferirsi al Bayern e Sky Germania ha fatto sapere che i bavaresi gli faranno firmare un contratto fino al 2028 con uno stipendio pari a 5-6 milioni netti a stagione. Anche in questo potrebbe essere inserita una nuova clausola all'interno del suo nuovo contratto con i tedeschi. In questo caso la cifra non dovrebbe essere così lontana da quella precedente. Dovrebbe aggirarsi infatti intorno ai 50 milioni di euro per tutelarsi dagli assalti delle pretendenti con una cifra congrua.

1.585 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views