video suggerito
video suggerito

Kelly fa un errore grave sul gol di Perisic: un difensore è spacciato quando si comporta così

Kelly fa un errore grave sul gol di Perisic, che aveva rimesso in equilibrio il match dell’Allianz Stadium prima della vittoria finale della Juventus: un difensore è spacciato quando si comporta così.
A cura di Vito Lamorte
48 CONDIVISIONI
Immagine

Lloyd Kelly fa un errore grave sul gol di Ivan Perisic, che aveva rimesso in equilibrio il match dell'Allianz Stadium prima della vittoria finale della Juventus: il calciatore inglese ha perso il contatto visivo con il pallone perché si è girato sul controllo dell'avversario prima del tiro verso la porta. Quando un difensore si comporta così, è spacciato.

Una situazione che ha fatto storcere il naso nei confronti del neo arrivato in bianconero: la sua prestazione non è stata negativa, nel complesso, ma questo episodio tiene aperta la contesa in vista del ritorno di Eindhoven.

Kelly compie un errore gravissimo sul gol di Perisic

La Juventus era tornata negli spogliatoi in vantaggio grazie al gol di McKennie e nelle prime battute della ripresa non era parsa brillantissima come in qualche momento della prima parte: su un campanile che si alza in area, Kelly si gira quando Perisic fa la finta di calciare col destro e si porta la palla sul sinistro. In quel momento il difensore inglese ha perso il contatto visivo con il pallone e l'avversario, permettendo all'ex esterno dell'Inter di calciare in porta e segnare la rete del momentaneo pareggio.

Quando un difensore volta le spalle al pallone, e di conseguenza all'avversario che ha di fronte, è spacciato: perde ogni possibilità di intervenire e non può mai recuperare la giocata sbagliata. Il contatto visivo e la postura permettono di muoverti di conseguenza a quello che sta accadendo ma basta un frazione di secondo senza vedere la palla e tutto può cambiare.

Immagine

Si tratta di un errore molto grave da parte di Kelly, che fino a quel momento non aveva demeritato ma con quell'errore individuale ha rimesso in partita il PSV, sia per il match di Torino che per il ritorno. La rete del momentaneo pareggio di Perisic è stata contestata dai bianconeri per un tocco di mano di Lang ma, nonostante le proteste della Juve, arbitro e VAR l'hanno convalidata.

In un doppio confronto di Champions League queste situazioni sono importantissime e troppo delicate: sicuramente Thiago Motta analizzerà l'episodio con il calciatore per evitare che si ripetano episodio simili in futuro.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views