Quando torna Kean nella Fiorentina dopo i problemi familiari: Palladino parla dei messaggi

Moise Kean non ha preso parte alle ultime due partite della Fiorentina contro Cagliari ed Empoli. Due sfide che la viola è riuscita lo stesso a vincere assicurandosi 6 punti fondamentali per la corsa Champions della squadra di Raffaele Palladino. L'attaccante scuola Juventus aveva lasciato improvvisamente il ritiro in Sardegna per via di alcuni problemi che avevano colpito la sua famiglia. Da Cagliari così Kean si è mosso per raggiungere rapidamente Firenze e successivamente la Francia, precisamente Parigi, dove vivono i suoi cari. Ma cosa è accaduto di preciso non importa.
L'importante è che la situazione si sia risolta restando nel rispetto della privacy del giocatore, proprio come dimostrato nelle ultime ore dai compagni di squadra, il direttore sportivo Daniele Pradè e lo stesso Raffaele Palladino che al termine della partita contro l'Empoli ha parlato proprio di Kean. Tutti i tifosi stanno cercando di capire quando e come tornerà dalla Francia. “L’ho sentito tante volte tramite messaggio – ha spiegato l'allenatore della viola -. Ha fatto sentire il suo affetto anche a distanza, noi abbiamo rispettato un suo momento delicato".

Proprio l'allenatore ha poi spiegato nello specifico quando tornerà a disposizione l'attaccante della Fiorentina pronto a mettersi a disposizione dell'allenatore in vista dei prossimi impegni della viola: "Domani sera dovrebbe rientrare per essere a disposizione da martedì“. Ma non è chiaro sapere se Kean sarà pronto per scendere in campo subito dal primo minuto contro il Betis Siviglia per la trasferta della Fiorentina valida per l'andata delle semifinali di Conference League che la viola giocherà in trasferta in gara 1. "Ci parlerò e vediamo qual è la situazione".
Le parole di Palladino sul rientro di Kean e il possibile impiego col Betis
Già il ds Pradè nel corso degli ultimi giorni aveva fatto capire la delicatezza del caso Kean speranzoso che potesse tornare con le stesse motivazioni che hanno contraddistinto la sua straordinaria stagione. Chiosa finale di Palladino poi sul possibile sostituto di Dodo contro il Betis dato che anche il brasiliano è l'altro grande assente della Fiorentina: “Da domani inizierò a pensarci. Ma devo ringraziare Folorunsho, si sta adattando a un ruolo non suo. Ho preferito lui perché aveva fatto bene anche la partita scorsa".