video suggerito
video suggerito

Kean sbaglia un gol clamoroso a porta vuota in Juventus-Rijeka (poi si riscatta)

Moise Kean ha deciso con un gol l’amichevole della Juventus contro il Rijeka. L’attaccante bianconero si riscatta dopo aver sbagliato un gol clamoroso a porta vuota nel primo tempo.
A cura di Fabrizio Rinelli
102 CONDIVISIONI
Immagine

Una Juventus giovane, una squadra sperimentale e uno stadio, l'Allianz Stadium, che inevitabilmente alla ripresa del campionato dovrà essere un fortino per la squadra di Allegri. Il tecnico livornese è sceso in campo contro il Rijeka nell'amichevole a porte chiuse giocata proprio a Torino, schierando una formazione del tutto particolare. Nella difesa a tre, in attesa del rientro dei nazionali, c'erano Hujisen, Gatti e Riccio mentre a centrocampo c'erano diversi titolari come Kostic, Locatelli, Fagioli, McKennie e Soulé con Milik e Kean in attacco. Proprio l'attaccante cresciuto nel settore giovanile della Vecchia Signora è stato protagonista di un errore nel primo tempo che aveva fatto mugugnare i tifosi bianconeri.

Il video e l'immagine della sua giocata sono diventati immediatamente virali. Tutto nasce da un'ottima finta di corpo di Fagioli che fa velo a centrocampo facendo passare un corridoio che ha visto Kostic raccogliere palla tutto solo a sinistra. Il serbo ha alzato la testa e ha messo la palla al centro calciando forte e a mezza altezza. Un assist al bacio e facile facile per Kean che tutto solo in area di rigore doveva solo appoggiare la palla in rete a portiere ormai battuto. Il bomber del bianconeri ha sbagliato clamorosamente. Per qualcuno è sembrato come se si fossero materializzati nuovamente i fantasmi di inizio anno quando la Juventus sbagliava anche le cose più semplici sbagliando gol apparentemente facili, come questo.

"Troppo molle" si direbbe in questi casi quando un attaccante sbaglia un gol simile. Kean decide di calciare di piattone destro ma la sfera finisce alta sulla traversa. Un errore imperdonabile per una Juventus che ha fatto capire benissimo in questa prima parte di stagione di dover capitalizzare al meglio le occasioni, non sempre tantissime, create. Kean era evidentemente posizionato male col corpo che forse era troppo in avanti. È arrivato quasi in anticipo su quel passaggio tirando alto senza riuscire nemmeno a prendere la mira. Kean si dispera anche se Allegri può essere soddisfatto di aver visto la sua Juve costruire un'azione bella e pensata che ha visto anche l'attaccante riuscirsi a smarcare al meglio in area di rigore.

Kean alla fine è riuscito comunque a segnare. Aké da destra imbecca al meglio l'attaccante in area di rigore. Kean tira di prima intenzione trovando la risposta in presa bassa del portiere prima di immolarsi, eludere l'intervento del difensore e ribattere in rete la palla vagante nell'area di rigore del Rijeka. Kean poco dopo è stato sostituito da Massimiliano Allegri che ha preferito farlo riposare facendo entrare in campo Boende. Il centravanti bianconero era stato protagonista comunque nelle ultime gare della Juventus prima della sosta Mondiali segnando tre gol nelle ultime due giornate contro Verona e Lazio. Rete al Bentegodi e poi doppietta ai biancocelesti prima del rompete le righe che aveva dato il via a Qatar 2022.

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views