Kean e compagni bloccati in ascensore: i vigili del fuoco salvano i giocatori del PSG
Scordare in fretta la trasferta in Germania. È questo l'obiettivo di Thomas Tuchel e dei giocatori del Paris Saint-Germain, reduci dalla sconfitta in Champions League e attesi dalla sfida del prossimo weekend contro il Rennes: terza forza del campionato francese. La due giorni di Lipsia non sarà però facile da dimenticare per Neymar e compagni, perché oltre al passo falso con la formazione allenata da Nagelsmann c'è stato anche un imprevisto inizialmente accolto con un po' di preoccupazione.
Alcuni giocatori del PSG, come confermato dal video postato su Instagram da Kurzawa, sono infatti rimasti bloccati per più di un'ora nell'ascensore dell'hotel tedesco che ospitava la squadra. A rimanere intrappolati alla vigilia della sfida di Champions League, oltre a Moise Kean, sono stati anche Kimpembé, Paredes, Kean, Di Maria, Marquinhos, Fadiga, Diallo, Gueye, Dagba e Ruiz-Atil.
Il precedente dei Portland Blazers
Dopo aver preso le scale ed essersi accorto del blocco dell'ascensore, Kurzawa ha così documentato l'episodio girando un filmato con il suo cellulare. "Come va? Tutto bene?", ha chiesto il giocatore di origini polacche prima di scoppiare a ridere. "Non va per niente bene fratello", gli hanno risposto da dentro l'ascensore i giocatori bloccati. Inizialmente preoccupati, poi successivamente divertiti dalla surreale situzione, Kean e compagni sono stati poi liberati dai vigili del fuoco: arrivati con forte ritardo, dopo la chiamata del direttore del Grand Hotel Handelshof.
La disavventura capitata ai parigini, ha così fatto tornare alla mente degli sportivi ciò che accadde nel febbraio del 2019, quando un nutrito gruppo di giocatori dei Portland Blazers rimase bloccato in ascensore all’interno dell’Emerson College di Boston: location che li aveva ospitati per la gara di regular season di NBA con i Celtics. Anche in quel caso, dopo un primo momento di smarrimento, e prima dell'intervento dei soccorsi, la scena scatenò la reazione divertita dei giocatori e l'immancabile video pubblicato poi sui social.