video suggerito
video suggerito

Kasper Schmeichel come Cech: violento colpo alla testa per il portiere travolto da un avversario

In Danimarca-Islanda, Kasper Schmeichel ha rischiato grosso. L’estremo difensore di casa ha rimediato un violentissimo colpo alla testa da un attaccante avversario, in un’azione simile a quella che costò un grave infortunio all’ex collega Cech. Il figlio d’arte è stato costretto a lasciare il campo all’intervallo.
A cura di Marco Beltrami
90 CONDIVISIONI
Immagine

Nel finale del primo tempo di Danimarca-Islanda sul Parken Stadium di Copenaghen è calato il gelo. Attimi di grande preoccupazione per il portiere della nazionale di casa Kasper Schmeichel, dopo un violentissimo scontro con un avversario. L'estremo difensore del Leicester ha rimediato un terribile colpo in pieno volto. Il figlio d'arte è rimasto stordito sul terreno di gioco per qualche secondo, prima dell'intervento di compagni e staff medico. La botta alla testa lo ha costretto ad alzare bandiera bianca all'intervallo.

Kasper Schmeichel, il violento scontro con l'attaccante in Danimarca-Islanda

Il derby nordeuropeo tra Danimarca e Islanda valido per la Nations League (e vinto dai padroni di casa grazie ad una doppietta di un ritrovato Eriksen), è stato contraddistinto anche dall'infortunio di Kasper Schmeichel. Nel finale della prima frazione di gioco, il portiere della rappresentativa danese con un'uscita bassa ha fatto suo il pallone anticipando Albert Gudmundsson. Quest'ultimo però non è riuscito a frenare la sua corsa e ha colpito in pieno l'estremo difensore del Leicester. Con la coscia (e fortunatamente non con il ginocchio), l'attaccante ha centrato il volto di Schmeichel, con l'impatto che è stato durissimo. Una situazione che ha ricordato il grave infortunio all'ex portiere del Chelsea Cech dopo uno scontro con Hunt del Reading nel 2006: un incidente che ha costretto poi il ceco a giocare con un caschetto.

Colpo alla testa per il portiere del Leicester

Tutti si sono immediatamente resi conto della violenza del colpo ricevuto dal portiere che per qualche secondo è rimasto steso sul terreno di gioco quasi intontito. Primi soccorsi da parte dei compagni che si sono resi conto che  Schmeichel non aveva perso i sensi. Il gioco è stato fermo per almeno un paio di minuti, con lo staff sanitario che ha subito curato il portiere, molto dolorante. Sul suo viso i segni dell'impatto ricevuto all'altezza dello zigomo, e della mascella. L'estremo difensore è comunque rimasto in campo fino al fischio di fine frazione arrivato poco dopo, restando però poi negli spogliatoi all'intervallo. Il ct danese Kasper Hjulmand nel post-partita ha dichiarato: "Stava meglio dopo la partita. Dobbiamo vedere cosa succederà nelle prossime ore. Speriamo che non sia successo niente di grave a Kasper".

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views