Karsdorp si presenta al ritiro della Roma dopo essere sparito per giorni: è riapparso in una foto
La Roma ha chiuso la sua tournée in Giappone come previsto nella prima parte del programma della squadra giallorossa durante la sosta per i Mondiali. La squadra di Mourinho si appresta ora a iniziare questa seconda metà del programma direttamente dal Portogallo per questo mini-ritiro fino al 22 dicembre. A sorpresa, ha risposto presente anche Rick Karsdorp che si è ripresentato agli allenamenti della squadra a Trigoria dopo un lungo periodo di assenza. Era sparito nel nulla, anche dai social, dove solitamente mostrava alcune fasi della sua vita quotidiana. Aveva deciso di fare ritorno in Olanda sperando che potesse tornare il sereno nell'ambiente romanista dopo il caos scatenatosi dopo la gara contro il Sassuolo.
Mourinho in diretta tv mise alla porta uno dei suoi giocatori senza mai svelare il suo nome, poco dopo si scoprì che fosse proprio Karsdorp. Scarso impegno in quella partita e alcune frizioni anche nelle partite precedenti, hanno fatto perdere la pazienza allo Special One: "Gli ho detto di trovarsi un'altra squadra a gennaio". Dichiarazioni forti che scaturirono l'assenza del giocatore agli allenamenti prima di lasciare la Capitale insieme a tutta la sua famiglia. Dopo una prima multa ora Karsdorp si è ripresentato a Roma e a sorpresa è anche partito per il Portogallo in attesa di capire il suo futuro. Entusiasmo anche da parte della squadra che probabilmente lo attendeva. Karsdorp è stato immortalato in uno scatto di un suo compagno di squadra.
L'olandese ha risposto presente alla ripresa degli allenamenti dopo aver disertato la tournée in Giappone, ma il futuro di Karsdorp sembra comunque lontano dalla Capitale visto il mercato di gennaio ormai alle porte. In Premier, soprattutto dal Fulham, i primi affondi per sondare il terreno e capire quali margini di trattativa ci siano. La Roma è stata chiara: andrà via solo a fronte del pagamento dell'intera somma del cartellino. Niente proposte di prestito o altre formule dunque, chi vuole acquistare Karsdorp dovrà spendere una cifra che oscilla tra i 10 e i 12 milioni di euro.
Nel frattempo il giocatore ha dunque ripreso ad allenarsi – forse anche per timore di un licenziamento per assenza ingiustificata dopo il primo campanello d'allarme della multa – ed è stato immortalato a sorpresa in un post su Instagram pubblicato da Cristian Volpato mentre sorridente festeggia la vittoria della sua squadra in partitella. Nello scatto, oltre all'olandese, ci sono anche Matic, Kumbulla, Abraham e lo stesso Volpato. Karsdorp è sorridente e concentrato, anche quando in partenza da Fiumicino alcune immagini lo vedono incrociarsi con Mourinho verso il gate. La sua partenza sembra essere scontata ma non è detto che a fronte di una mancata cessione, non possa chiudere gli ultimi 6 mesi in giallorosso provando a convincere Mourinho a puntare su di lui nel massimo rispetto reciproco.