Karius trova squadra dopo 6 mesi da disoccupato: la richiesta di Diletta Leotta non è stata accolta
Loris Karius ha firmato per lo Schalke 04. L'ex portiere di Liverpool e Newcastle torna dunque a giocare dopo essere rimasto per oltre sei mesi senza squadra. Il tedesco riparte da un club storico, che però gioca nella seconda divisione. Karius ha firmato un contratto fino al mese di giugno e proverà a rilanciarsi: "Non vedo l'ora di allenarmi con la squadra".
Real-Liverpool il bivio della carriera di Karius
La carriera di Karius è una delle più incredibili in assoluto. La sua parabola è clamorosa. Cresce con il Mainz, si afferma, passa al Liverpool, gioca la finale di Champions e a Kiev c'è il patatrac. Due errori clamorosi consegnano al Real Madrid il trofeo. Karius non ha nemmeno 25 anni. La sua carriera si spacca totalmente in quel momento.
Sette partite negli ultimi quattro anni: poi sei mesi senza contratto
Il Liverpool lo cede al Besiktas, due anni da titolare in Turchia, poi appena sette presenze in quattro stagioni tra Newcastle, Union Berlino e ancora Liverpool. Dallo scorso primo luglio era senza squadra. Tante proposte e nessuna firma, ora c'è lo Schalke. In mezzo anche tanta popolarità extra calcio, dovuta al matrimonio con la popolare giornalista Diletta Leotta, che lo avrebbe voluto veder giocare in Serie A, come disse in un'intervista nei mesi scorsi. A ‘Stasera c'è Cattelan' disse: "Io spero venga a giocare vicino Milano perché è il mio centro di vita, possiamo arrivare pure a Como. Sarebbe splendido perché lui non ha mai giocato in Italia". Niente da fare, ma magari l'esordio in Italia ci sarà in futuro, in fondo Karius è classe 1993.
Il ritorno in campo e la firma con la Schalke 04
Il portiere ha espresso la sua gioia nel comunicato ufficiale dicendo: "La trattativa con i rappresentanti del club sono andati tutti molto bene e non vedo l’ora di allenarmi con la squadra. Lo Schalke 04 è un grande club con tifosi molto appassionati, una cosa che ho già avuto modo di percepire durante le mie precedenti visite qui come giocatore“.